Sabato 27 Aprile 2024

Grecia. Bordo: Esito voto monito per Ue, ora al lavoro per scongiurare uscita dall’euro

0 0

“La netta vittoria del ‘No’, anche se rischia di rendere piu’ difficile il raggiungimento di un’intesa tra  l’Europa e la Grecia,  va comunque rispettata”. Lo scrive, in una nota, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo del Pd.

“Abbiamo un popolo, quello greco, che evidentemente si e’ sentito tradito dalle istituzioni europee prima ancora che dalla sua classe politica. Un popolo che ha vissuto per anni al di sopra delle proprie possibilita’ anche per scelte irresponsabili di chi lo ha governato. E abbiamo un’Europa che, in questi anni, con il suo rigore a tutti i costi ha allontanato invece di unire e che sicuramente dovra’ interrogarsi su questo risultato e cambiare passo per evitare che l’esperienza greca possa replicarsi in altri Paesi. Ora e’ importante che nessuna tra le parti coinvolte perda lucidita’ e che gia’ da domani ci si risieda al tavolo delle trattative per scongiurare il default di Atene e la sua conseguente uscita dall’euro” conclude Bordo.

Articolo presente in:
News
  • immacolata come assessora al posto del’armiento cosi’ puo chiarirsi con bordo….. siiiiiiiiiiiiiiii …..
    grande immacolata…..

    luca 83 ex pd 06/07/2015 18:29 Rispondi
  • MI ASSOCIO AL COMMENTO DELLA SIGNORA IMMACOLATA 🙂

    matteo 06/07/2015 16:32 Rispondi
  • Caro Onorevole sei ridicolo,meno male che ci sei tu che ci lanci questi lustri di saggezza,altrimenti noi come dovevamo fare? Secondo se stai zitto fai cento volte meglio cosi non dai neanche modo di farci scrivere questi commenti,perche quanto sentiamo questi commenti del c…… che fai ci verrebbe la voglia di mandarti a quel paese,perche noi dobbiamo fare nel…….. per vedere come fare per tirare avanti e poi dobbiamo ascoltare “i consigli” di uno che e’ nato fortunato e ignorante
    stai zitto ipocrita

    michele 06/07/2015 16:14 Rispondi
  • immacolata s….. FOREVER,,,,,,,,,,,,,,

    triplete juve 06/07/2015 14:42 Rispondi
  • I politici greci hanno le palle quelli italiani sono degli inetti tutti, siamo la nazione più derisa e calpestata del mondo!

    I politici sono la rovina totale dell'italia 06/07/2015 12:35 Rispondi
  • Caro Onorevole,
    come sempre preciso e circoinciso.
    I Suoi commenti sulle problematiche internazionali sono sempre molto graditi.
    Non so come faremo, quando andrà meritatemente in vacanza, a godersi beatamente sole e mare. Noi andremo agli scogli dell’Acqua di Cristo.

    Ps. Mio marito dice che quando Lei avrà risolto i problemi della Grecia, se può occuparsi un pò dei problemi di Manfredonia, senza aspettare la vigilia della campagna elettorale delle prossime elezioni politiche.
    Grazie

    Immacolata Sottolano 06/07/2015 11:21 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com