Venerdì 26 Aprile 2024

Chiusura gallerie SS 89, i chiarimenti di Bordo: "Lavori non programmabili. Il 24 luglio termineranno"

0 0

“Mi sembrava assurdo che le gallerie di Mattinata potessero essere chiuse per lavori proprio a luglio. Per questa ragione, mi ero impegnato, con alcuni operatori turistici, a verificare i motivi di questa scelta da parte dell’Anas.
I lavori, in realtà, non erano programmabili e nemmeno rinviabili. E comunque finiranno prima del previsto.

Di seguito la risposta del ministero delle infrastrutture alle mie richieste di chiarimento:

“I lavori menzionati dall’On. Bordo, consistenti nella sostituzione di lampade fluorescenti a bassa pressione di sodio, si sono resi necessari a seguito delle continue variazioni di tensione che hanno determinato il danneggiamento di molte lampade presenti all’interno delle gallerie che collegano Manfredonia a Vieste.

Tali attività, non prevedibili e non programmabili, sono indispensabili al fine di mantenere gli standard di sicurezza in galleria soprattutto in previsione del maggior afflusso di traffico previsto per il mese di agosto.

Per garantire l’incolumità degli operatori e dell’utenza stradale, con apposita Ordinanza Compartimentale (prot. n. 49 del 15 luglio 2015) è stato stabilito di eseguire i suddetti lavori, a partire dal 20 luglio e sino al 30 luglio prossimo, esclusi il sabato e la domenica, dalle ore 10 alle ore 18, con un aggravio nei tempi di percorrenza di circa 15 minuti.

Le suddette fasce orarie sono state determinate tenendo conto del maggior afflusso di traffico veicolare diretto verso le località balneari limitrofe, individuato tra le ore 7 e 10, nonché del rientro dalle stesse località nella fascia oraria 18-21.

Si evidenzia che i lavori verranno terminati in anticipo, presumibilmente in data 24 luglio con l’eventuale estensione delle lavorazioni nella sola mattinata di lunedì 27″.

Questo il post dell’on. Michele Bordo su Facebook, in merito alla chiusura delle gallerie Monte Saraceno, Papone, San Benedetto, Sperlonga e Palombari, previste inizialmente dal 20 al 30 luglio, esclusi il sabato e la domenica.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News
  • Gentile Onorevole,
    ha fatto solamente il suo dovere, anzi dovrebbe farlo sempre e comunque senza aspettarsi riverenze o altro, perchè siamo noi tutti che contribuiamo al suo status abbiente.
    Saluti

    Grazia Alcà 24/07/2015 12:05 Rispondi
  • E si aveva paura di non andare al lido m…… di mattinata a magnare haah

    DI FRANCIA O DI SPAGNA 24/07/2015 1:56 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com