Venerdì 29 Marzo 2024

Presentato il FestiGAL, convegni, animazione e sapori del territorio

0 0

In uno scenario mozzafiato, quale il terrazzo dell’Info Point Gal Dauno Ofantino (Piazzetta Mercato), che da direttamente sul porticciolo di Manfredonia, ieri sera c’è stata la conferenza stampa per presentare il “FestiGal”. Il moderatore Matteo Palumbo, dopo aver presentato in breve il programma ha passato la parola al Presidente del Gal Daunofantino, Michele D’Errico, che soddisfatto del vasto programma, che interesserà Manfredonia, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Zapponeta, si augura e augura a tutta la cittadinanza di fare ancora di più per l’anno prossimo. Gli eventi inizieranno il 31 luglio e termineranno il 21 ottobre.

Inoltre hanno preso la parola Gino D’Errico, Direttore del Gal Daunofantino e Paolo Valente, Animatore Gal Daunofantino.

La manifestazione spazia dalla caccia al tesoro alle visite serali per scoprire le nostre chiese; dall’esposizione dei prodotti tipici del territorio alla mostra artigianale; dalla cena in bianco al viaggio in trenino per scoprire il nostro territorio…. e tanto altro ancora.

Ciliegina dell’evento sarà la sartoria ….dal laboratorio della sartoria artigianale al Stil Daunia Moda in vetrina, con la collaborazione dell’Associazione Artigiani Maria S.S. di Siponto.

Alla presentazione erano inoltre presenti il Presidente del Premio Internazionale di cultura Re Manfredi, Giovanni Tricarico e il Presidente del Premio Argos Hippium, Lino Campagna. Il primo ha elencato i suoi ospiti, con particolare riguardo alla persona del Presidente del Parco Nazionale del Gargano, Stefano Pecorella, il quale ha voluto fortemente, insieme ai sindaci del Gargano, un riconoscimento ad Antonio Facenna , il giovane allevatore 24enne di Vico del Gargano, deceduto a causa dell’alluvione l’inverno scorso, il secondo ha invitato i presenti a partecipare all’evento…senza anticipare nulla. E per fortuna che c’èil Gal ad animare un pò l’estate sipontina e a dare lustro alla nostra città, anche perchè se aspetiamo l’Agenzia del Turismo, staremmo freschi… anche d’estate.

Francesca Finizio

 

 

 

FestiGAL 28.7.15 (4) FestiGAL 28.7.15 (5) FestiGAL 28.7.15 (8)

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com