Venerdì 26 Aprile 2024

FestiGal – sabato e domenica si entra nel vivo degli eventi con "Tra Spirito e Cultura" e la "Mostra Mercato Artigianale"

0 0

“FestiGal”, il cartellone di eventi ed appuntamenti predisposto dal Gal Daunofantino da luglio ad ottobre, in questo weekend nel entra nel vivo. Infatti, sia sabato che domenica, sono in programma due attività dall’alto appeal turistico e di forte impatto nella valorizzazione del territorio.

Da questo weekend prende il via l’utile e suggestiva iniziativa “Tra Spirito e Cultura“, a cura dell’Associazione GarganoExperience, grazie alla quale, turisti e cittadini potranno visitare gratuitamente in notturna – dalle ore 20 alle 24 – le Chiese del Centro storico di‪ ‎Manfredonia: Santa Chiara, San Benedetto, San Matteo, Santa Maria del Carmine. Un viaggio alla scoperta della storia, la spiritualità e l’arte della città di Manfredonia.

Sabato 8 e domenica 9 torna anche la “Mostra Mercato Artigianale” che il Gal Daunofantino,  in collaborazione con l’Associazione Artigiani “S.S. Maria di Siponto” sta promovendo nell’ambito del cartellone di eventi”FestiGal”. Dopo la 1^ tappa,tenutasi lo scorso weekend nel chiostro di Palazzo San Domenico, sarà possibile visitare la “Mostra Mercato Artigianale” presso “Marina del Gargano” (Porto Turistico di Manfredonia) dalle ore 17 alle ore 24. Trattasi di un’esposizione di prodotti artigianali del territorio Gal Daunofantino, un luogo dove cultura e arte, tradizione artigiana, nuove tecnologie e creatività s’incontrano e prendono forma per diventare esclusività. La manualità, in così tante sfaccettature, che gli artigiani daunofantini sanno dimostrare è davvero notevole e sorprendente. Una varietà di oggettistica in grado di soddisfare le esigenze e la curiosità di tutti i visitatori, turisti e residenti che hanno già avuto modo di apprezzare l’iniziativa.

 

Articolo presente in:
News
  • Bellissima iniziativa del GAL onore e merito a chi ha avuto questa bellissima iniziativa di favorire ed incrementare la presenza

    franco 08/08/2015 12:44 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com