Sabato 27 Aprile 2024

Grande successo di "Giocando al MedioEvo" (FOTO)

0 0

Tutto è cominciato la mattina alle 8 con un giro di telefonate tra di noi … alzando gli occhi al cielo c’era davvero poco da stare allegri, era nerissimo e minacciava pioggia, puntualmente arrivata! E che pioggia!!! Più di due mesi senza una goccia d’acqua e proprio ora aveva deciso di venir giù di santa ragione!
Alle 12 in Villa per renderci conto della situazione … niente da fare! Ed intanto le telefonate dei vari genitori per capire cosa avremmo fatto. Alle 14 si decide di provarci … si monta il velario e tutto il resto consci del rischio che nessuno si sarebbe presentato! Ed invece alle 15:30 cominciano ad arrivare armati di ombrelli i primi piccoli partecipanti che la pioggia non è proprio riuscita a tener fermi. Il loro entusiasmo e voglia di giocare è diventato immediatamente il nostro e allora vai si comincia!!
Le iscrizioni di quanti si erano già prenotati e poi altri bambini che vogliono unirsi e giocare ed i genitori a chiederci la disponibilità … alcuni si è riusciti ad accontentarli, ad altri purtroppo si è dovuto dire no ed invitarli ad una prossima giornata … tutto diventa incalzante, non ho nemmeno il tempo di indossare la mia camisa, la mia infula … le prime spiegazioni dei giochi, e poi i sorteggi delle pettorine … aquila, delfino, unicorno, fenice, leone, torre, lupo … la villa che comincia a colorarsi … rosso, blu, azzurro, verde, arancione, rosa … i bambini che cominciano a socializzare tra di loro senza nessun’acredine, anzi sono loro stessi che ci dicono di essere in Villa per divertirsi.
E così è stato! Vedere sui loro piccoli visi la gioia, il puro divertimento è stato davvero fantastico e ci ha ripagato in toto dei tanti sforzi fatti per organizzare questa giornata. Era la nostra prima manifestazione di questo tipo e di un certo impegno. I giochi, le regole, i punteggi degli stessi, dovevano essere testati … alla fine però tutto sembra essere andato bene. E allora grazie a tutti i piccoli partecipanti, ai loro genitori, a quanti hanno ggiato il nostro progetto.

Antonio

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com