Martedì 25 Giugno 2024

Dr. Why e Dr Music… i dottori del buon umore! (FOTO & VIDEO)

0 0

La sera della vigilia di ferragosto, un centinaio di commensali si sono ritrovati a Villa Fazzino, maestosa dimora del 1907, nella Piana di Macchia, ai piedi della montagna sacra di San Michele Arcangelo, per trascorrere qualche ora tra buon cibo e due giochi nuovi: Dr. Why e Dr. Music
Ad animare la serata, ma soprattutto il gioco, il top dei Dj Domenico Lombardi, in arte Dominik, nome nato con l’inizio dei programmi radiofonici in una emittente locale e il suo amico di sempre, tecnico del suono, Max Famiglietti.
Il duo, pur non accreditandosi subito nelle emittenti radio, con tenacia e voglia di fare, è riuscito a condurre un programma proprio, senza mai trascurare le serate in discoteca o come dj in feste varie, tanto da diventare il top dei top.
Dominik ci racconta, che accortosi negli ultimi anni, che il pubblico non rispondeva più come una volta alla solita musica durante le feste, insieme a Max ha dovuto escogitare qualcosa che facesse riesplodere l’adrenalina ormai in pausa… ecco che pensano al Dr Why e al Dr. Music, i dottori del buon umore.
I due si recano a Roma e ottengono l’appalto sulla provincia di Foggia, così si spostano di locale in locale, un giorno a settimana stabilito per tutta la settimana.
Dr. Why è un gioco a quiz dal vivo ideale per Locali, Pub, Eventi Speciali, presente in sei nazioni. E’ il gioco a quiz dal vivo più divertente e adatto per tutte le generazioni.
Giocare al Dr.Why è semplicissimo! Basta formare un gruppo di amici, chiedere allo staff una pulsantiera.
E’ consigliabile sin dalla prima partita richiedere allo staff la card Creatura: in questo modo i punteggi e le statistiche di gioco inizieranno ad essere conservati nel sistema.
La pulsantiera elettronica senza fili permette ai gruppi di giocatori di rispondere alle domande direttamente dal proprio tavolo. Le pulsantiere sono “l’arma” per sfidare gli altri tavoli. Essa rappresenta uno dei segreti del successo del Dr.Why perché anche la persona più timida non resiste alla tentazione di premere il pulsante giusto quando riconosce fra le cinque opzioni una risposta che sa. Mentre per il Dr. Why ci sono domande sia sulla musica che sulla cultura generale, nel Dr. Music solo domande sulla musica.
Tra i commensali, molti forestieri, infatti i vincitori della serata, una coppia di Napoli, avendo vinto anche il secondo premio, per spirito di condivisione, ha offerto il proprio premio al quarto classificato, davvero un bel gesto!
Per Dominik e Max una stagione estiva calda, piena di impegni, e altrettanto sarà per la stagione autunnale e invernale, infatti numerosi sono i locali, sia di Manfredonia che di tutta la Provincia, che si sono assicurati la presenza del duo… Questo perché i nuovi giochi danno un tocco in più ai locali, come afferma anche il titolare di Villa Fazzino, Armando Bottalico, anche lui soddisfatto per l’esito della serata.

Un fuori programma ha accapponato la pelle dei presenti, la Mina di Manfredonia, Giulia Rita D’Onofrio su invito di Dominik si è esibita con tre bravi musicisti, rigorosamente dal vivo… I commensali, increduli a quello che stavano assistendo, hanno applaudito la nostra Giulia. Ma di lei parleremo a breve in un prossimo articolo.
A notte fonda, la gente pian piano è andata via, la musica ha smesso di suonare, le luci si sono spente… ma il ricordo di Dominik, Max e anche di Giulia di certo non svaniranno, congratulazioni ragazzi!

Francesca Finizio

(Foto di Rosa Triventi, Video di Michele Armillotta)

[tribulant_slideshow gallery_id=”14″]

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com