Venerdì 26 Aprile 2024

Martina Zerulo brilla a Sharm El Sheikh

0 0

Cresce la giovane tennista sipontina e a piccoli passi si avvicina al tennis “dei grandi”, quello di grandi tornei internazionali e dei grandi campioni.

Anche quest’anno è stata chiamata in Egitto, a Sharm El Sheikh, per disputare importanti tornei da 10,000 USD contro avversarie più grandi e con più esperienza di lei in queste competizioni.

L’anno scorso e tornata a casa con la soddisfazione dei primi punti nel ranking ITF per le prime vittorie in doppio e soprattutto in singolare.

Quest’anno le cose sono andate decisamente meglio.

Nel primo torneo, dal 03 al 09 August 2015, dopo aver battuto facilmente la connazionale , Anna Maria Procacci, 6-4, 6-2 non è riuscita a superare la slovena Natalija Sipek, di due anni più grande, testa di serie numero 3.

Nella settimana successiva, nel torneo dello stesso montepremi, giocato dal 09 al 16 Agosto, al primo turno ha battuto agevolmente la russa Arina Umanskaya, 6-2,6-3 e ha compiuto il capolavoro imponendosi su Rishika Sunkara, indiana, classe 1993, testa di serie numero 3, che ha già vinto, un torneo di $10,000 a New Delhi, nel 2012. L’incontro è stato tiratissimo, Martina Zerulo ha perso il primo set al tie-break, 6-7, poi però ha trovato concentrazione e grinta ed ha vinto i restanti due con i parziali di 6-4, 6-3, dopo aver lottato per più di tre ore.

Tra Martina e l’ambita semifinale il tabellone prevedeva una della candidate alla vittoria finale: la egiziana Sandra Samir, contro la quale la sipontina ha potuto poco.

Quest’anno terza vittoria nell’ITF Pro Circuit e terzo punto nel ranking nella stessa organizzazione per Martina Zerulo che adesso deve solo avere la pazienza di crescere, migliorare e trovare la continuità delle grandi tenniste.

Antonio Baldassarre

Articolo presente in:
News · Sport
  • Fatti onore ragazza lo meriti,tutta manfredonia e con te’bravaaa

    pensionato 17/08/2015 7:06 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com