Venerdì 26 Aprile 2024

Talent Show Sporting Club Siponto Music Academy: che la sfida abbia inizio e vinca il migliore! (FOTO)

0 0

Ieri sera è partita ufficialmente la prima gara della seconda edizione del Talent Show Sporting Club Siponto Music Academy, prima di tre serate;

Dopo la selezione di circa quaranta concorrenti tenutasi a giugno, ne sono stati selezionati venti, che nella serata del 3 luglio si sono esibiti e scelti dai quattro coach; si sono formate così quattro squadre da quattro concorrenti, che nel corso del mese hanno preparato le esibizioni.

Ogni coach è salito sul palco con la propria squadra, prima con un’esibizione di gruppo e presentandola, poi facendo esibire un concorrente per volta. Alla fine ogni coach ha salvato solo due, che porterà direttamente alla semifinale del 24 agosto, gli altri due sono andati a rischio ballottaggio. L’arduo compito del ripescaggio è spettato alla giuria popolare che con una pulsantiera, ha eliminato il non preferito. In semifinale arriveranno dunque in 12. La scelta è stata difficile, perché i concorrenti sono stati davvero molto professionali; con la loro voce hanno riscaldato la fresca serata di fine agosto.

Ospiti della serata, la talentuosa e giovanissima Martina Grilli, di solo sette anni, che parteciperà alla trasmissione televisiva condotta da Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”, si esibirà con il brano “la voce del silenzio”; I cantanti della prima edizione del Talent show; Simona Calabria, che si è esibita con la medley disco;

Tutte le esibizioni dei ragazzi sono state accompagnate dal corpo di ballo della scuola My Dance di Rita Vaccarella di Manfredonia.

La sigla del talent show è stata scritta e musicata dal musicista Fabio Silvis e cantata dai quattro coach.

I ragazzi che hanno partecipato all’evento canoro sono stati seguiti dal maestro Giulia Panettieri, vocal coach ufficiale.

Grande finale il 28 agosto, solo giuria tecnica composta dal Maestro Luca Pitteri della trasmissione “Amici”, da Ottavio De Stefano, concorrente di “Amici” , Greta Panettieri, cantante Jazz internazionale.

Il premio di questa seconda edizione è dedicato ad un’importante personalità foggiana, purtroppo venuta a mancare 5 anni fa, Armando Russo, uno dei più grandi imprenditori locali, che ha contribuito alla crescita ed allo sviluppo della città di Foggia. Egli è stato, altresì, anche un dirigente, appassionato e competente, di primo piano dell’ U.S. Foggia, affiancando, negli anni ’70 e ’80, il presidente Fesce in un periodo storico, che ha regalato tante soddisfazioni alla tifoseria rossonera. La famiglia del signor Armando Russo, ha gentilmente offerto il primo premio, una borsa studio di 1000 euro ed uno stage con il maestro Pitteri, secondo e terzo premio una lezione con Pitteri.

Un Plauso al Presidente dello Sporting Club di Siponto, nella persona di Dominique Dellisanti ed a tutto lo staff, per il lodevole lavoro che sta svolgendo e per aver portato nel nostro Territorio una personalità come il Maestro Pitteri, dando così l’opportunità ai nostri numerosi giovani talentuosi, di poter prendere il volo verso il successo.

In bocca al lupo ragazzi!

Francesca Finizio

foto a cura di Michele Armillotta

Articolo presente in:
News
  • E che servirebbe sta cosa? E’ proprio vero che la gente ha bisogno di mettersi in mostra; non chi canta, ma chi ha organizzato sta pacchianata psico-borghese. Che tristezza. Trastullatevi tra di voi para-privilegiati. I vostri figli distruggeranno quello che avete costruito visto che li avete cresciuti senza morale. GAME OVER!!

    zibbolo 20/08/2015 9:52 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com