Venerdì 26 Aprile 2024

Calcio a 5 ,vittoria per 2-1 nella terza uscita stagionale a Campobasso

0 0

Nella terza uscita stagionale il Manfredonia vince per 2-1 sul campo della Win Adv Campobasso, squadra che milita nel girone E del campionato di serie B.

Dopo la vittoria di sabato scorso contro la Salinis, il match contro il team molisano è stato sicuramente un altro test importante in vista dell’esordio in campionato ormai imminente. La gara ha visto spuntare nei minuti finali i Sipontini grazie alla doppietta di Miguel Leon Dàvila, ma altre occasioni da rete non sono mancate, con i ragazzi biancocelesti che non sono riusciti a finalizzare tutta la mole di gioco espressa.

Nel complesso è soddisfatto Mister Grassi al termine della partita: “A caldo ho sicuramente sensazioni abbastanza positive per quanto fatto in questo primissimo mese. La squadra ha seguito i dettami tecnici, ma dobbiamo ancora migliorare sotto questo aspetto. Abbiamo costruito tanto, conto diversi tiri verso la porta da diverse distanze e almeno tre volte un uno contro il portiere non finalizzato. C’è ancora molto da lavorare per affinare soprattutto questa situazione di gioco. In fase difensiva, invece, a parte qualche contropiede che  ci ha colto impreparati, direi che complessivamente è andata bene.”

Queste le parole invece di Mister Sanginario per la Win Adv Campobasso: “Quella di oggi è stata una buona prova per entrambe le formazioni, partita vera e sempre molto corretta. Il Manfredonia è una squadra compatta, con uomini di esperienza e ragazzi giovani ma molto validi e a mio giudizio farà sicuramente un ottimo campionato. Noi invece abbiamo cambiato tanto dallo scorso anno, siamo una squadra giovanissima e abbiamo ancora tanto da lavorare per raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza. Militiamo in un girone di ferro, con squadre di categoria superiore ma sono convinto e sicuro della capacità dei miei uomini. Per adesso sono estremamente soddisfatto del mio gruppo.”

Mercoledi 23 settembre il Manfredonia farà visita al Futsal Bisceglie, squadra che ha vinto lo scorso campionato di serie B e che disputerà l’A2 in questa stagione. Test amichevole molto difficile per i ragazzi di Mister Grassi ma sicuramente utile per continuare a mettere in atto tutto il lavoro svolto durante la settimana di allenamento. Il campionato è ormai alle porte.

Ufficio Stampa – M&A Communication

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com