Venerdì 26 Aprile 2024

1° raduno Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie Civilis Engea

0 0

Torremaggiore, organizzato dal comando provinciale del Corpo Nazionale Civilis Engea guardie ecologiche ambientali, coordinate dal comandante provinciale cap. Ruggiero del Grosso, si è concluso con successo il 1° Raduno delle Guardie ecologiche ambientali volontarie con oltre una decina di associazioni che hanno aderito all’iniziativa ed oltre cento i volontari presenti.

Il corteo dei volontari e delle Autorità presenti alla manifestazione è partito dal campo sportivo comunale, attraversando la villa comunale fino all’altare dei caduti, dove è stata depositata una corona di fiori, dal Comandante generale del Corpo Giuseppe Marasco, dopo aver ascoltato e cantato l’inno di mameli (foto civilis), successivamente tutti i partecipanti hanno raggiunto a piedi la chiesa di Santa Maria della Strada, ove si è svolta la SS. Messa per tutti i volontari, a fine messa è seguito il pranzo conviviale.

Nel pomeriggio si è svolto un incontro dibattito nella sede associativa del comando provinciale civilis engea sul tema “ quale futuro per il volontaria ambientale e tutela del territorio”, ha introdotto l’apertura del convegno il capitano Ruggiero del Grosso, è seguito l’intervento del colonnello Salvatore Remigio Viglione comandante coordinatore regionale Puglia, del gen. Gaetano Granata dei Corpi Speciali Ambientali di San Giuseppe Vesuviano, le conclusioni sono state fatte dal Comandante Nazionale Generale Giuseppe Marasco. A fine convegno il cap. Ruggiero Del Grosso ha invitato le Autorità presenti ha consegnare la pergamena, attestato di partecipazione della manifestazione alle associazioni: Comando Nazionale CIVILIS ENGEA Manfredonia e Comando Regionale San Severo, Corpi Sanitari Internazionali Bitetto, Corpi Speciati Ambientali Regione Campania, A.N.Carabinieri Terlizzi, Vigili del Fuoco Protezione Civile Pietramontecorvino, Croce Rossa Militare Foggia, Protezione civile “Altea” San Severo, Accademia Kronos Foggia, Comando Territoriale Gargano Civilis Engea Monte S. Angelo e Lesina. La manifestazione si è conclusa presso lo stadio comunale con il concerto del cantante Gianni Celeste, con l’incasso dato in beneficenza. Il Cap. Ruggiero del Grosso ha ringraziato tutti gli sponsor della manifestazione quali: Di Gennaro peumatici,creperia tropical,spedi casa s.paolo, frantoio di Iurno, Circelli, De Cesare Antonio, Chiarelli, Mansi Massimo, Carni Più, Volgarino Gianluca, Iuso Noleggi, Scudieri Raffaele, Bar S. Giacomo, Clipper, Speranza, Truk wash, Tabaccheria Tantaro Gianfranco.

                                                         ADDETTO STAMPA CIVILIS

Articolo presente in:
News
  • Da Vigile del Fuoco, tendo a precisare che il Corpo Nazionale NON era presente alla cerimonia.
    I “Vigili del Fuoco Protezione Civile Pietramontecorvino” NON fanno parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (neanche come volontari).
    In realtà non ne sapevo neanche l’esistenza.
    Detto questo, concordo con il pensiero di molti che vedono in questo tipo di manifestazioni delle vere e proprie “buffonate”.
    Basta guardare le onoreficenze sul petto del “Generale”: tra le altre spiccano due o tre aquile… non mi risulta che il suddetto sia un pilota ne militare ne civile ne, tantomeno, un paracadutista (ma potrei sbagliare).
    Un paio di domande: chi vi paga i mezzi, le attrezzature e le divise? Siamo sicuri che siano tutti denari degli sponsor che avete citato?
    Mah! Io ho dei forti dubbi!

    Grisù 02/10/2015 15:20 Rispondi
  • Tutti Generali, Colonnelli, ma chi li nomina? chi li paga? a quale arma appartengono? Ma???

    tonino 01 51 02/10/2015 11:44 Rispondi
  • meno male che cè il GENERALE MARASCO che ci tiene allegri.(non l’allenatore de gobbi) ma x entrare nell’esercito bisogna avere raccomandazioni? magari mi fanno subito tenente(visto che non tengo niente)

    no gas no party 01/10/2015 18:51 Rispondi
  • non sapevo esistesse in Italia una nuova forza armata. ma si sono visti che sembrano l’armata Brancaleone. a carnevale va bene, ma anche voi della redazione che continuate ad insistere con questo generale del niente. siate più seri e pubblicate cose più concrete altrimenti perdete di credibilità (già ne avete tanta…)

    ammiraglio 01/10/2015 17:55 Rispondi
  • Non basta una divisa ma dai….Generale addirittura….ma la nomina di questi gradi, il valore legale da chi vengono stabiliti?
    Generale a quattro stelle poi…..il prossimo grado quale sarebbe capo di stato maggiore della difesa?

    Gioele 01/10/2015 13:52 Rispondi
  • Quando la realtà supera la fantasia! Da mass d nind!

    Cosa? 01/10/2015 12:10 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com