Sabato 27 Aprile 2024

Digitale 2.0, Gatta: “Dodici milioni per 70 posti? Bisogna saperne di più”

0 0

“Dodici milioni di euro per un accordo di programma del 2013 tra la Regione e delle imprese che ha prodotto solo 70 posti di lavoro. Sono i dati di ‘Puglia Digitale 2.0’, che la Regione diffonde con toni trionfalistici, quando sarebbe stato opportuno tenerli ben riservati, visto che rappresentano la dimostrazione plastica di un centrosinistra che non ha alcuna visione politica di come si creino sviluppo ed occupazione nel territorio”.
Lo dichiara il consigliere regionale di FI e vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.

“L’iniziativa – aggiunge – è costruita sulla stessa teoria che caratterizza, disgraziatamente, l’azione di governo da dieci anni a questa parte. Possiamo annoverare altri progetti che avevano, su carta, la vocazione alla crescita economica: da ‘Bollenti Spiriti’ a ‘Ritorno al Futuro’ che hanno avuto un riscontro, in termini occupazionali, dell’1 %  su una spesa complessiva di 300 milioni di euro. Con le dovute differenze con il progetto del Digitale, siamo sempre al punto di partenza: milioni di euro spesi senza risultati sensibili sul territorio.
Chiedo, per questo, – conclude Gatta – all’assessore Capone, di poter visionare i documenti, progetti e qualsiasi atto utile ad avere lumi sugli esiti di questo protocollo d’intesa”.

Articolo presente in:
News
  • Buonasera/buongiorno.
    Pultroppo, con la sofferente crisi nazionale, che secondo alcuni dati ufficiali è partita ufficialmente nel 2008, ci si apetta a manovre capaci di coprire l’ intero territorio…
    anche perchè, esempio, dire alla giovane età che si presenta a “tasche vuote” che deve indebitarsi per avere “gli aiuti” statali, espressione invece di veri autentici diritti a fonte di normative che pultroppo “lasciano tanto a desiderare”, non sembra proprio un aiuto…uomo indebitato lapidato tutto l’ anno, cita un proberbio…
    Manfredonia sembra faccia fatica a “recepire ed applicare” le normative, sicuramente per le più svariate ed imprevedibili ragioni, come ad esempio, a quando l’ applicazione della normativa contro il sovraindebitamento per crisi?Sicuramente, il pricipio contenuto nella normativa, prevede il superamento del sovraindebitamento…e a quando l’ applicazione?
    Grazie per l’ attenzione…
    ricordo la fede in gesù cristo figlio di Dio e in Dio…
    Domenico Pio La Forgia.

    Domenico Pio 02/10/2015 22:31 Rispondi
  • GATTA E I 43 MILIONI DI EURO PER 50 POSTI DI ENERGAS NON LI CITI MAI?

    Ciunuaiiii 02/10/2015 15:40 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com