Venerdì 29 Marzo 2024

Manfredonia Calcio: dopo i fatti di mercoledi’ arriva il comunicato della societa’

0 0

Applaudi quando vinci, fischi quando perdi. D’accordo, ci sta. Andare “oltre”, ossia aggredire, è un atto da condannare nella speranza che determinati episodi non avvengano mai più. E’ successo mercoledì a Manfredonia dopo la gara di Coppa Italia vinta dai sipontini nel derby con il San Severo, De Gennaro, Palumbo, Le Noci e Tucci, dopo aver consumato la cena in un locale del posto sono stati aggrediti da un gruppo di ignoti rimediando alcune escoriazioni medicate successivamente presso il locale nosocomio.

La società ha subito sporto denuncia al Commissariato di Polizia, non solo, il sodalizio biancoceleste attraverso un comunicato esprime il proprio dissenso. “In merito alle vicende extra calcistiche avvenute al termine dell’incontro di Coppa Italia – si legge nel comunicato- è ferma l’intenzione di questa società di tutelare i nostri ragazzi ma anche il rispetto e la dignità di tutta la nostra comunità. In alcun modo Manfredonia può essere avvicinata alle gesta sconsiderate di sette-otto balordi che credono che la violenza possa sostituire il dialogo.

Da tempo i tifosi sipontini hanno dimostrato una maturità tale che negli ultimi anni, sfogliando i comunicati ufficiali della LND, non risultano multe a carico della società dovute ad intemperanza dei tifosi, motivo per cui quando nel mese di luglio abbiamo ottenuto dal presidente Armeni, non solo la deroga per l’utilizzo del terreno di gioco del “Miramare”, ma anche la possibilità che oltre al rifacimento del manto erboso fossero eliminate le barriere riguardanti tribuna, gradinata e curva sud. Pertanto, con la collaborazione delle forze dell’ordine, presso cui abbiamo sporto denuncia, ed anche grazie all’ausilio di una telecamera posta nelle vicinanze del luogo in cui si sono consumati i fatti, riteniamo che i responsabili saranno individuati. Inoltre, vorremmo ricordare l’inaccettabilità, in un mondo globalizzato, che ci sia uno sciocco campanilismo utile solo ad alimentare sterili polemiche”.

La nota di stampa si chiude con un auspicio. “Il nostro augurio è che un giorno anche Manfredonia possa avere più strutture in modo da consentire a tutti di praticare le varie discipline ma, sopra tutto, che mai più si ripetano episodi del genere”.

Antonio Guerra

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport
  • CHE AFFONDI TUTTO IL BARCONE VISTO CHE NON PORTATE LA SCRITTA ANTIGPL SULLE MAGLIETTE!ritornerò allo stadio solo quando sarò sicuro che questa cazza di energas andrà via dalle scatole x sempre!

    TIFOSO NO GPL 04/10/2015 22:33 Rispondi
  • E’ inutile gridare sempre la stessa cosa che sdanga senedeve andare,io dico che bisogna sostenere la squadra sempre,poi se’non ti piace quello che il presidente fa’non vai al campo.ammenoche’non c’e’altro sotto.

    pensionato 04/10/2015 16:09 Rispondi
  • L’UNICO AUGURIO CHE POSSIAMO FARE AL DONIA E’ CHE SDANGA SE NE VADAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

    Doniano 03/10/2015 13:00 Rispondi
  • sono.solo.una.massa.di.balordi

    pulsano 03/10/2015 12:52 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com