Sabato 27 Aprile 2024

Soppressione stazioni Foggia, Gatta presenta interrogazione

0 0

“Si predica bene e si razzola male. Se da un lato, infatti, il trend in tema di trasporti, indicato dal governo nazionale e regionale, è quello di passare dalla gomma al ferro, in Puglia, dall’altro, si insiste nel tagliare le corse ferroviarie. E, naturalmente, ogni taglio continua testardamente a concentrarsi nella Provincia di Foggia”. Lo dichiara il Vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta, che ha depositato un’interrogazione consiliare diretta al presidente della Giunta regionale e all’assessore regionale alla Mobilità.

“Da notizie informali pervenute nelle scorse settimane e diffuse anche in rete -prosegue- parrebbe che nella tratta ferroviaria Foggia – Bari – Foggia, con decorrenza 13 dicembre 2015, sarebbero soppresse le fermate dei treni regionali in diverse stazioni: in particolare, verrebbero soppresse le fermate di Incoronata ed Orta Nova. Il tutto senza considerare l’importanza delle due fermate: quella dell’Incoronata è a servizio della zona industriale di Foggia e l’altra, Orta Nova, ha un consistente numero di fruitori (soprattutto pendolari e studenti verso Foggia e verso Bari). Ricordo, peraltro, i buoni propositi espressi dalla Regione Puglia con legge n.16/2008, dove si individuava nel trasporto su ferro la rete portante del Trasporto Pubblico Regionale Locale. Pertanto, chiedo ad Emiliano e all’assessore Giannini se corrisponda al vero la volontà di privare il territorio foggiano di fermate ferroviarie nodali. In caso di risposta affermativa, si tratterebbe della negazione di un diritto alla nostra comunità. Spero -conclude Gatta- di avere puntuali e sollecite rassicurazioni in senso contrario ”.

Articolo presente in:
News
  • Bravo Giandiego! Ben detto! Ti abbiamo votato per avere una degna e forte rappresentanza nella terra dei Baresi ed è proprio questo che devi continuare a fare: difendere noi foggiani. Fatti sentire e rispettare che ne hai tutte le doti. Ciao da un tuo elettore ammiratore.

    teofilo 06/10/2015 15:16 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com