Venerdì 26 Aprile 2024

Golden Boys VS Futsal Donia C5 2-2

0 0
Termina con un pareggio la prima gara ufficiale del Futsal Donia c5 , valevole per il primo turno d’andata della coppa Puglia di calcio a 5.
Sul parquet del polivalente S.Pertini di Trinitapoli si sono affrontate due squadre ben organizzate che hanno cercato in ogni modo di prevalere. Il Futsal Donia ,certamente, recrimina per non aver saputo gestire il doppio vantaggio e per il rigore assegnato agli avversari a tempo scaduto per un fallo di mano nettamente fuori l’ area di rigore .
Problemi di formazione per mister Portovenero che deve rinunciare a Galluccio per una fastidiosa pulbagia e durante il riscaldamento a Lupoli per un affaticamento muscolare che gli ha impedito di essere nel roster iniziale.
Il Futsal Donia si presenta con Castriotta tra i pali , Trotta ,Accarino, Orbelli e Nuzziello , la prima parte della gara e’ molto equilibrata con occasioni da entrambi le parti e solo grazie alle parate di Castriotta da una parte e Giannino dall’altra la partita non si schioda dallo 0-0. Poi la fiammata finale e la rete di Natalino dopo uno splendido scambio con Rignanese . Il primo tempo termina con i sipontini in vantaggio per 1-0 .La seconda parte della gara prosegue sulla falsa riga del primo tempo , il Futsal Donia si difende in modo attento e riparte con rapide azioni di contropiede , ed in una di queste Natalino raddoppia mettendo la sfera nell’angolino alto alla sinistra di Giannino. Il Golden Boys si fa avanti per cercare di recuperare la partita in parecchie occasioni rischia il tracollo ma e ‘ sempre Giannino a tenerli a galla, poi in una azione convulsa e in mischia Petruzzo trova la rete del 1-2. Nei minuti finali cio’ che abbiamo già narrato il rigore concesso da un confuso direttore di gara ai padroni di casa e il definitivo 2-2 siglato da Dinuzzi.
Il capitano Orbelli a fine gara :” E’ stato un esordio agro dolce c’e rammarico per il risultato finale ma c’e’ anche tanta speranza di poter far bene nel proseguo della stagione . C’e’ tanto da lavorare , da migliorare ma ognuno di noi ha voglia di emergere e di ricambiare tutto cio’ che stiamo ricevendo dalla società . Adesso testa già a lunedi e alla preparazione della gara di ritorno di sabato prossimo .”
TABELLINO:
GOLDEN BOYS : Giannino,Tiritiello,Riondino,Petruzzo,Mozzo,Diaferio,Petruzzo,Cristiano,Dinuzzi,Lopez,
Ronzino,Papagno.
FUTSAL DONIA C5:
Castriotta,Rotice,Barra,Rinaldi,Nuzziello,Steduto,Natalino,Accarino,Rignanese,Orbelli,
Trotta,Perez.
MARCATORI : Natalino (2),Petruzzo,Dinuzzi.
ARBITRO : Cifelli (fg)
fonte facebook  :futsaldoniacalcioa5 

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com