Lunedì 29 Aprile 2024

Manfredonia C5: vittoria in trasferta a Giovinazzo

0 0

Era stato chiaro mister Grassi alla vigilia della prima trasferta: “Ci manca il gol, l’essenziale nel gioco del calcio a 5”. E hanno imparato bene la lezione i suoi uomini mettendo a segno 3 reti, quelle che sono bastate per regalare la prima vittoria al Manfredonia C5, nella seconda giornata del campionato di serie B, ai danni del Giovinazzo C5.

Vittoria però sofferta e tirata fino alla fine, soprattutto nell’ultimo squarcio di gara quando i biancoverdi di mister Bavaro hanno tentato con le unghie e con i denti di riaprire la partita fino a portarsi sul 2-3.

Sipontini che scendono in campo con Portovenero tra i pali, Montagna, Bruno, Laccetti e Gutierrez. Rispondono i padroni di casa con Camporeale, Marzella, Binetti, Piscitelli e Depalma.

Pronti via ed è subito il Manfredonia a colpire, Montagna intercetta palla servendo in avanti Bruno che a tu per tu con Camporeale è freddissimo nel batterlo per lo 0-1. Giovinazzo che non ci sta e comincia ad imbastire diverse occasioni da rete, Sipontini che invece si difendono con ordine tentando di pungere in contropiede.  Portovenero, quest’oggi tra i pali a sostituire lo squalificato Ortega, è senza dubbio uno dei migliori dei suoi, soprattutto nella prima frazione di gioco. In più circostanze, infatti, il giovane portiere biancoceleste si supera negando la via della rete ai vari Piscitelli, Palermo e Depalma.  Il Manfredonia comunque c’è e quando va in avanti mette in seria difficoltà la retroguardia giovinazzese, ad  1 minuto dal termine della prima frazione ecco che arriva lo 0-2 con Gabriele Spano che, soffiata palla a Palermo nella propria metà campo, parte in avanti, uno due con Davila e a porta sguarnita realizza il suo primo gol stagionale.

Nella ripresa il Giovinazzo scende in campo determinato a recuperare terreno e risultato, ma il Manfredonia di oggi è cinico, spietato e alla prima occasione del secondo tempo trova lo 0-3 ancora con Bruno, abile a depositare in rete una corta respinta di Camporeale che non trattiene una girata a rete di Spano.

La gara è divertente, con diversi capovolgimenti di fronte, il Giovinazzo la riapre con Palermo che sfrutta al meglio un errore in disimpegno della difesa biancoceleste, infilando Portovenero dal limite con una puntata. Gutierrez e Lupoli hanno tra i piedi la palla del 1-4, che chiuderebbero definitivamente la gara, ma Camporeale questa volta non si fa superare. Quando mancano 2’47 al termine gli arbitri vedono una trattenuta in area di rigore di Montagna su Palermo e decretano il calcio di rigore che Binetti non sbaglia.

I minuti restanti sono concitati, il Giovinazzo utilizza il quinto uomo di movimento, ma il Manfredonia resiste e porta a casa una vittoria sofferta ma allo stesso tempo meritata.

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, il Giovinazzo è una squadra che non molla, soprattutto in casa. Noi abbiamo impostato il gioco diversamente, sfruttando soprattutto le ripartenze e capitalizzando al meglio le occasioni avute, anche se qualcuna è comunque andata sprecata. È una vittoria importante perché da sicuramente fiducia alla squadra, ma soprattutto permette di prendere consapevolezza nei propri mezzi. Sapevamo già che queste prime gare sarebbero state un’incognita, solo dopo aver disputato almeno le prime quattro giornate potremo finalmente capire e definire il nostro ruolo in questo campionato”- dichiara mister Grassi nel post-gara ai microfoni della M&A Communication.

Tabellino: A.S.D. G.S. Giovinazzo C5 – A.S.D. Manfredonia C5 2-3

A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5: Camporeale, Marzella V., Marzella G., De Liso, Antuofermo, Giancola, Piscitelli, Depalma, Binetti, Cilli, Palermo, Mitrotta. Allenatore: Bavaro.

A.S.D. Manfredonia Calcio a 5: Trotta, Leon, Bruno, Specchio, Capozzi, Montagna, Laccetti, Lupoli, La Torre, Spano, Gutierrez, Portovenero. Allenatore: Grassi.

Arbitri: Francesco D’Angelo (Campobasso) e Giuseppe Del Rosso (Campobasso).

Reti: 2’ pt Bruno, 19’ pt Spano, 9’ st Bruno, 14’ st Palermo, 18’ st Binetti rig..

Ammonizioni: Laccetti, Lupoli.

 

Ufficio Stampa – M&A Communication

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com