Giovedì 25 Aprile 2024

Collezione fotografica Achille Signoriello, donazione in favore Comune Manfredonia

0 0

Delibera di Giunta, su proposta del sindaco per presentare il proprio progetto artistico per la prossima edizione del Festival, che sarà valutato anche da parte dei Sindaci Giuliano Pisapia e Piero Fassino, prima della sua definitiva approvazione ed “accettare  ed  acquisire,  per  arricchire  il patrimonio  artistico  –  culturale   del  Comune  di Manfredonia e per destinarla a fini esclusivamente culturali, la donazione del Sig. Achille  Signoriello”.

Ala stipulazione  dell’atto  di  donazione  si  provvederà  mediante  scrittura privata e materiale acquisizione del possesso trattandosi di donazione di modico valore per la quale non è obbligatoria la forma dell’atto pubblico; autorizzato inoltre il  Dirigente  del  Settore  Cultura  alla  stipula  della  scrittura  privata  per  l’acquisizione del possesso. Incarico alla Direzione della Biblioteca Comunale, di provvedere alla inventariazione  delle singole foto e cartoline al fine di renderle pienamente fruibili per la comunità e di definire entro la fine del mese di ottobre il nuovo protocollo d’intesa tra le due città, una governance condivisa e unitaria, in modo da poter programmare con cura l’edizione 2016 di Mito SettembreMusica.

La collezione fotografica del Sig.  Achille  Signoriello,  nato  a  Foggia  il  02/03/1937  e  residente  a  San  Damiano  d’Asti, è costituita da: n. 253 cartoline storiche  (Novecento); n. 132  foto a colori all’anilina (anni 50/60); n. 128 foto (scatti unici); n. 79 scatti fotografici; n. 48 foto personali ingrandite.

Il Sig.  Signoriello  ha,  altresì,  delegato  in  data  16/09/2015  il  Sig.  Matteo  Nuzziello, a curare per suo conto gli adempimenti connessi  alla suddetta donazione.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com