Sabato 27 Aprile 2024

Danza, prosa e teatro ragazzi: 10 appuntamenti in due mesi al “Dalla” di Manfredonia

0 0

Saranno ben dieci gli appuntamenti in programma nei mesi di ottobre e novembre 2015 presso il Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia. Dalla stagione ragazzi “Favolosamente Vera 2015” a “Di mattina” per le scuole, da “Baldanza – la Settimana della danza” fino a “Prosit”, i due appuntamenti con la prosa. Un calendario fitto di iniziative promosse dalla compagnia/residenza Bottega degli Apocrifi, con la collaborazione e il supporto del Comune di Manfredonia e del Consorzio Teatro Pubblico Pugliese. In attesa della nuova Stagione di prosa. Il calendario degli eventi.

DOMENICA 25 OTTOBRE, CENERENTOLA – Dopo l’apprezzatissimo inizio di stagione con “Il tenace soldatino di piombo” (della compagnia TeatrodelleApparizioni) domenica 25 ottobre le Compagnie Factory e Electra portano in scena “Cenerentola” di Tonio de Nitto per Favolosamente Vera.

BALDANZA (28 ottobre – 1 novembre) – Quattro saranno gli appuntamenti con la danza contemporanea – che comprendono anche lo speciale “Teatro Nudo” – in programma da mercoledì 28 ottobre a domenica 1 novembre presso il Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia. Due grandi compagnie, Abbonanza/Bertoni e ResExtensa. 3 i laboratori.

In programma: mercoledì 28 ottobre (alle ore 21) MARY’S BATH della Compagnia Abbondanza/Bertoni; per lo “speciale Teatro Nudo” di ResExtensa, venerdì 30 “GenerAzione”, sabato 31, “Trick or treat (dolcetto o scherzetto)” e domenica 1 novembre “Halloween e altri Santi”.

DALLA FRANCIA “POUR LA PETITE HISTOIRE…” PER “DI MATTINA”, IL TEATRO PER LE SCUOLE – Mercoledì 4 novembre, alle ore 10, la Compagnia internazionale Cie Sémaphore (Francia) porta in scena “Pour la petite histoire…”.

“PROSIT”: “HAMLET TRAVESTIE” (giovedì 5 novembre) – “HAMLET TRAVESTIE”, tratto da John Poole e Antonio Petito e da William Shakespeare, è uno spettacolo di Emanuele Valenti e Gianni Vastarella.

STORIA DI UN UOMO E DELLA SUA OMBRA (mannagg ‘a mort) – Domenica 8 novembre, ore 18, Principio Attivo Teatro porta in scena il pluripremiato spettacolo “Storia di un uomo e della sua ombra” per il terzo appuntamento di “Favolosamente Vera”.

“DI MATTINA”, MARTEDÌ 17 NOVEMBRE “NEL BOSCO ADDORMENTATO” – Martedì 17 novembre andrà in scena “Nel Bosco Addormentato”, il pluripremiato spettacolo della compagnia/residenza Bottega degli Apocrifi per la sezione “Di Mattina”, il teatro per le scuole.

“PROSIT”, GIOVEDÌ 19 NOVEMBRE IN SCENA “IL MATRIMONIO” – Il secondo appuntamento con la prosa è in programma per giovedì 19 novembre: la compagnia Cantieri Teatrali Koreja porterà in scena “Il matrimonio” di Gogol’

DOMENICA 22 NOVEMBRE “I MUSICANTI DI BREMA” PER “FAVOLOSAMENTE VERA” – Quarto appuntamento per il “primo tempo” della stagione ragazzi “Favolosamente Vera”. Domenica 22 novembre sul palcoscenico del “Dalla” di Manfredonia una delle più belle storie dei Fratelli Grimm trasformata in una divertente favola musicale: la compagnia Catalyst e i Camillocromo portano in scena “I musicanti di Brema”

Info e prenotazioni:

BOTTEGA DEGLI APOCRIFI

Teatro Comunale Lucio Dalla
Via della Croce, Manfredonia
Tel/Fax 0884.532829 Tel 0884.591775
info@bottegadegliapocrifi.it

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com