Venerdì 26 Aprile 2024

Sicurezza. Mongiello: “Più poliziotti in Capitanata per il Giubileo a tutela dei luoghi di culto, ma non sarà un incremento transitorio”

0 0

Ci saranno più poliziotti nelle strade delle città foggiane a garanzia della sicurezza dei cittadini”. Lo afferma l’on. Colomba Mongiello, componente della Commissione Agricoltura della Camera, commentando le dichiarazioni del ministro dell’Interno Angelino Alfano che ha annunciato l’assunzione straordinaria di 2.500 unità nelle Forze di Polizia in occasione del Giubileo della Misericordia.

“La Questura di Foggia sarà tra quelle rafforzate – continua Mongiello – in considerazione della presenza di importanti luoghi di culto.

L’incremento di organico, però, non sarà transitorio e limitato al periodo del Giubileo. Proprio l’area del Gargano, dove sorgono i santuari di San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo, e quella del capoluogo, sede del santuario mariano della Madonna dell’Incoronata, sono tra quelle più pesantemente infiltrate da associazioni di stampo mafioso e quotidianamente afflitte dall’azione della criminalità organizzata e non.

Da anni sosteniamo la necessità di adeguare alle odierne emergenze l’organico delle Forze di Polizia, fermo alle necessità degli anni ’80 – conclude Colomba Mongiello – Il Giubileo e la necessità di prevenire attacchi terroristici e criminali offre al Governo Renzi l’opportunità di offrire, finalmente, una risposta positiva alle istanze territoriali”.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News
  • Mandiamo i poliziotti a Roma-Capitale….possono prendere ancora altri del pd.

    pingpong 04/11/2015 4:10 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com