Sabato 27 Aprile 2024

Commemorazione dei caduti di Nassiriya

0 0

Si è tenuta sul ponte intitolato alle vittime di quel tragico evento, in cui restarono uccisi dodici carabinieri, cinque soldati e due civili, impegnati in missione di pace, la commemorazione dei caduti di Nassiriya.

Organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri, sez. “Gen .R. Castriotta” di Manfredonia, si è ricordato il tragico evento con una solenne, pubblica commemorazione con la deposizione di una corona alla memoria dei Caduti. Alle ore 10.30, in Cattedrale S. E. Mons. Michele Castoro, ha celebrato l’Eucarestia in suffragio, animata dalla Corale polifonica “Cesar Franck” di Manfredonia diretta dal M. Lucrezia M. Armiento .

Al termine, dopo il saluto alle Autorità civili e militari, in Piazza Papa Giovanni XXIII la Fanfara dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di San Ferdinando di Puglia ha eseguito delle marce militari.

[tribulant_slideshow gallery_id=”31″]

 Foto di Matteo Nuzziello

Articolo presente in:
News
  • Chissà se il Sindaco si è attardato a guardare il terreno proprio di fronte al cartello commemorativo! Erbacce e immondizia a non finire!
    Per fortuna mi sono accorto che sono stati asportati due grossi sacchi neri pieni e qualche pezzo di televisore. Almeno quelli…..
    Viva Manfredonia!!!!!
    Giustamente, l’ingresso al paese si è spostato a monte e, come diceva quel carrettiere al turista che chiedeva: Che paese è questo???
    Questo è un paese di …………., signore mio!!!!

    ilproletario 07/11/2015 22:53 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com