Sabato 27 Aprile 2024

Nordic Walking: aperte le iscrizioni per corsi base a Manfredonia

0 0

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di Nordic Walking a cura dell’associazione sportiva dilettantistica Nordic Walking Gargano.

Le lezioni si terranno i giorni sabato 28 e domenica 29 novembre prossimi sulla Spiaggia di Siponto (punto di ritrovo Hotel Gabbiano) dalle 9.30 alle 11.30 e saranno condotti da un istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking.

Chi vuole avvicinarsi alla disciplina potrà gradualmente e con esercizi specifici apprendere la giusta tecnica attraverso il recupero della camminata naturale, curando aspetti legati alla corretta postura del corpo, alla coordinazione motoria, alla funzionalità del piede, alla mobilizzazione della colonna vertebrale e alla tonificazione muscolare.

“Il Nordic Walking, spiega il responsabile Valentino Dirodi, è uno sport naturale, completo e divertente che permette a tutti di mantenere e migliorare la forma fisica e la salute in buona compagnia e in mezzo alla natura.

Per partecipare alle iniziative del ASD Nordic Walking Gargano, camminate, escursioni e allenamenti è fondamentale e indispensabile frequentare un corso base ed essere tesserati.

Per tutte le informazioni e per l’iscrizione si può contattare l’associazione al 3455986226

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com