Giovedì 25 Luglio 2024

Congresso di Grafologia a Palazzo dei Celestini

0 0

Domenica 29 Novembre, alle h 17,30, congresso di Grafologia  presso l’Auditorium di Palazzo dei Celestini a Manfredonia. L’evento è organizzato dalla manfredoniana Dony Prencipe, i relatori sono docenti della Scuola di Grafologia “G. Moretti” di Foggia.

“E’ sempre bello rivedere le foto associate al percorso della propria vita, ma ancora più bello è vedere gli scritti legati all’evolversi del proprio IO. Esattamente come foto e macchina fotografica, gli scritti e la Grafologia, cioè quella scienza sperimentale che dal sol gesto grafico di uno scritto  rivela le tendenze sortite da natura o innate”

(G. Moretti)

La peculiarità dei Meetup consiste nella rilevanza che conferiscono alla cultura e alla condivisione (non mera diffusione) della stessa. Cultura come strumento per sconfiggere la malattia del secolo, ovvero l’ignoranza, attraverso la conoscenza. In tal senso, noi dei Sipontini in MoVimento, cominciamo l’anno partendo dalla grafologia.

La grafia è lo specchio fedele della personalità dell’uomo in quanto parla di “noi” sotto l’aspetto individuale e sociale rilevando le qualità intellettive quanto quelle relazionali. Secondo la teoria morettiana, ogni gesto risulta espressione visibile della singolarità psicosomatica delle persone; la scrittura, tra tali gesti, offre indicazioni più sicure poiché è la manifestazione più inconscia, quindi più rappresentativa della determinazione psicosomatica dello scrivente.

Domenica 29 Novembre 2015, dalle ore 17.30 presso Palazzo dei Celestini, avremo l’opportunità di ascoltare esperti di settore circa il grafismo e la rappresentazione della personalità. Avranno voce Maria Rosaria Nicastro (grafologa dell’età evolutiva, esperta del disegno infantile, rieducatrice alla scrittura nonché docente di scuola di infanzia), Prudenza Schirone (consulente grafologa in peritale, età evolutiva e familiare e direttrice della Scuola Superiore di Grafologia “G. Moretti” a Foggia) e il Dr. Francesco Delli Santi (Psicoterapeuta presso la Fondazione Centri di Riabilitazione Padre Pio).

L’evento è aperto alla cittadinanza e confidiamo in un’ampia partecipazione.

Comunicato stampa Sipontini in MoVimento

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com