Venerdì 26 Aprile 2024

Il nuovo portale web e gli storytelling del Gal Daunofantino

0 0

Il Gal Daunofantino è sempre più al passo con i tempi e sempre più vicino alle esigenze di imprenditori e cittadini, grazie a nuovi e all’avanguardia strumenti di comunicazione presentati sul terrazzo panoramico dell’Infopoint Turistico di Piazzetta Mercato di Manfredonia.

Un rinnovato e più funzionale sito web ed il racconto, attraverso la tecnica dello storytelling, di undici storie d’impresa di successo beneficiarie di finanziamenti nei primi dieci anni di attività, sono stati presentati, al cospetto di una folta e qualificata platea di istituzioni, imprenditori ed operatori, dal Presidente del GAL DaunOfantino Michele D’Errico, dal Direttore del GAL Gino D’Errico, da Domenico Palma Valente – rappresentante della ditta ASERNET –  e Saverio Mazzone – rappresentante della società RED HOT -. Presente anche Sonia Calabrese, Assessore del Comune di Manfredonia, la quale ha portato i saluti del sindaco Angelo Riccardi, che crede fortemente nelle sinergie con il Gal nei confronti del quale non fa mai mancare la collaborazione sua e dell’Amministrazione che rappresenta.

“Ringrazio tutte le Amministrazioni comunali del territorio Gal- ha dichiarato il Presidente D’Errico -, per la disponibilità  dimostrata in particolar modo nell’organizzazione dell’ampio cartellone di eventi ed appuntamenti ‘FestiGal’. Il sostegno e la fiducia delle Amministrazioni è fondamentale in un momento in cui tutto il territorio vive un momento di difficile, causato dalla crisi economica. Dobbiamo essere pronti al cambiamento delle dinamiche imprenditoriali, occupazionali e sociali tenendo, però, ben saldi i nostri piedi nella nostra identità, nelle nostre risorse, nelle nostre tradizioni”.

Il nuovo portale del Gal DaunOfantino nasce come uno strumento per consentire a tutti di entrare nel Gal e scoprire il panorama delle attività che svolgiamo ogni giorno, attraverso cui valorizziamo il nostro territorio, aiutando i giovani a costruire il proprio futuro e le imprese a crescere su nuovi mercati. Tutto questo con dedizione, passione e amore.

Il portale www.galdaunofantino.com è pensato per chiunque voglia conoscere il territorio e le opportunità presenti. Ci sono sezioni dedicate al territorio, con la descrizione dei Comuni dell’Area, i punti di interesse storico, artistico culturale e paesaggistico. Inoltre, nel portale, si trovano interessanti proposte di itinerari turistici con collegamenti alle aziende rurali ed enogastronomiche presenti sul territorio.

Una intera sezione è dedicata al tema Fare Impresa, con la descrizione delle agevolazioni previste nell’ambito delle Misure del Gal DaunOfantino, come Multifunzionalità in agricoltura e Sistema territorio. E non solo.

L’informazione tempestiva del Gal DaunOfantino su tutte le novità, le opportunità e gli eventi promossi da Gal o di particolar interesse per il territorio sempre con te, sul tuo pc, tablet o smartphone,collegandoti anche ai nostri profili Facebook, Twitter o sul nostro canale Youtube.

Altresì, con lo strumento dello storytelling, sono state raccolte le testimonianze di undici aziende che potessero rappresentare  delle vere e proprie best practices, casi emblematici in grado di svolgere una funzione di disseminazione di informazioni e risultati e  di avviare un virtuoso processo emulativo nei confronti delle imprese locali. Un’attività che affonda le radici nella storia dell’umanità, raccontare le storie per rendere appealing e accessibile l’attività di disseminazione.

Con lo strumento dello storytelling il GAL presenta le iniziative finanziate nelle varie misure di intervento con i racconti dei protagonisti, mettendo in risalto i contenuti aziendali e del territorio circostante. E’ possibile visionare tutti gli storytelling collegandosi al seguente link http://www.galdaunofantino.com/lista-aziende/

Articolo presente in:
News
  • I video sono già tutti presenti sul sito web istituzionale del Gal Daunofantino. Collegandosi al seguente link http://www.galdaunofantino.com/lista-aziende/ sono presenti tutte le aziende. Per visionare ogni singolo storytelling, basta semplicemente cliccare su ciascuna azienda, con relativa scheda tecnica, ed a sinistra apparirà una finestra di youtube.

    Cordialità

    Gal Daunofantino 11/08/2015 14:52 Rispondi
  • Vorrei segnalare che non esiste alcun video da visionare… forse devono ancora caricarli? Come al solito le chiacchere sono più veloci dei fatti…

    Osservatore 11/08/2015 12:34 Rispondi
  • mamma mia che confusione di gente, tolti i parenti e qualche amico, niente di +, un ente succhiatore si fondi pubblici, inutile, chiudetelo fate cassa, spendete in nostri soldi per pulire manfredonia che fà schifo, è un letamaio, curate il verde pubblico, insomma svegliateviiiiiiiii

    gino 11/08/2015 10:55 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com