Giovedì 25 Aprile 2024

La Webbin non ferma il Nardo’ e domenica big match al Palascaloria: arriva l’Olimpica Cerignola

0 0

Si annullano solo nel secondo tempo del match le possibilità di vittoria del team di Coach Ciociola. Ora reset&restart, domenica c’è Webbin Manfredonia vs Olimpica Cerignola.

PalaScaloria, palla a due ore 19 in punto

Non sorride alla Webbin Angel Manfredonia il turno infrasettimanale giocato martedì scorso e nel quale il team di coach Ciociola ha affrontato in trasferta la forte Nuova Pall. A. Pasca Nardò. Un match ben giocato dalla Webbin Angel nel primo tempo e che poi, complice un break dei padroni di casa ad inizio del terzo periodo non più recuperato dai viaggianti, è scivolato via e ha arriso al team di coach Di Pasquale. Ora testa e cuore al derby di domenica 13 dicembre al PalaScaloria alle 19 in punto: Webbin Angel Manfredonia vs Olimpica Cerignola.

 

RECAP DEL MATCH CON NARDO’

Primo tempo – Non inizia bene il match per la Webbin Angel che subisce un primo break a firma Bjelic che, però, non impressiona il team di coach Ciociola che inizia a recuperare soprattutto con i canestri di Bohanon e Miller, con il prezioso contributo di Gramazio e del sempre presente ed efficace D’Arrissi. Un recupero da parte dei viaggianti che prosegue anche nel secondo periodo di gioco, quando alla Webbin riesce l’aggancio. Il quarto finisce con il Nardò avanti di due sole lunghezze. In evidenza per i padroni di casa Rodrigo Monier (che ha giocato in maglia Webbin Angel due stagioni fa). Per i viaggianti, in evidenza ancora Bohanon che trascina la squadra.

Secondo tempo – Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa impongono il break che si rivelerà poi decisivo e non più colmabile dai viaggianti. Partono fortissimo, andando ripetutamente a canestro e registrando un parziale di 10 punti a zero. La Webbin Angel Manfredonia non ci sta e tenta la rimonta. Una rimonta che non riesce complice, in alcune circostanze, anche qualche dubbia decisione arbitrale.

Nell’ultimo quarto il match è avaro di emozioni, in evidenza nel periodo soprattutto D’Arrissi, Gramazio, Miller e Alvisi. Finisce 98 a 76 e i due punti restano saldamente nelle mani dei padroni di casa. Esce malconcio dal match Bohanon, a causa del trattamento riservatogli dagli avversari. Lo staff tecnico Angel lo ha fermato, a causa dell’infortunio subito, con l’auspicio di poterlo schierare domenica prossima.

Il commento di coach Ciociola a fine gara: “E’ stata una partita con grandi valori tecnici in campo. Un match che è stato giocato da entrambe le squadre su un livello di scontro franco e anche duro in alcune circostanze. Del resto, da una delle candidate alla vittoria finale di questo campionato non ci si poteva aspettare altro. A mio parere match di questo tipo dovrebbero essere gestiti da coppie arbitrali di maggiore esperienza, penso che gli arbitri avuti martedì non siano stati all’altezza del loro compito. Ora restiamo concentrati sul match di domenica prossima, un derby sempre molto sentito da entrambe le squadre”.

LA GARA DI DOMENICA 13 DICEMBRE

Derby avvincente e appassionante, ma al tempo stesso difficile e ostico quello al quale infatti assisterà il pubblico del PalaScaloria. Domenica 13 dicembre si terrà il match con Olimpica Cerignola, una gara fra avversari ‘storici’ che ha sempre regalato tante emozioni. Una partita che è ormai un ‘classico’ della pallacanestro di Capitanata, tra due squadre che ben si conoscono e che al momento sono divise in classifica da 6 punti.

L’Olimpica Cerignola proviene da una serie negativa di tre sconfitte consecutive (compreso il derby con Udas) – sottolinea Pasquale Aulisa, dirigente responsabile Webbin Angel e avrà sicuramente desiderio di vittoria, un risultato positivo che rinfrancherebbe il morale dell’ambiente. Il recente innesto di Francesco Teofilo (che ha militato nelle passate stagioni in Serie B e in DNC) ha dato nuova linfa al roster allenato da coach Gesmundo. E’ un match tutt’altro che facile, occorrono determinazione e concentrazione ai massimi livelli”.

Palla a due alle ore 19 in punto, arbitri i sigg. Mattia Volgarino (primo arbitro) e Roberto Antonio Ferrari (secondo arbitro). Aggiornamenti e istantanee del match sulla pagina Facebook Ufficiale della Basket Angel. DOMENICA TUTTI AL PALASCALORIA!

STAY TUNED &… ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!!!

 

TABELLINI

NUOVA PALL. A. PASCA NARDO’ 98

WEBBIN ANGEL MANFREDONIA 76

Parziali: 23-18; 17-20; 31-16; 27-22.

 

Nuova Pall. Nardò: Colella 6, M. Dell’Anna 3, Provenzano 12, D. Dell’Anna 1, Durante, Monier 23, Bjelic 24, Chirico 12, Durini 7, Ferilli 10. Coach A. Di Pasquale.

 

Webbin Angel Manfredonia: Miller 8, Bohanon 31, Vaira (ne), Gramazio 16, Aliberti, Prencipe (ne), Ciccone, Castigliego (ne), Alvisi 9, D’Arrissi 12. Head Coach: G. Ciociola, Assistant Coach: F. Carbone.

 

Arbitri: D. Nonna, D. Galluzzo

 

Area Comunicazione

Basket Angel Manfredonia

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com