Sabato 27 Aprile 2024

Presentazione del volume "Studi in onore di Cristanziano Serricchio"

0 0

Presentazione del volume “Studi in onore di Cristanziano Serricchio”, a cura di Lorenzo Pellegrino, in presentazione domani, sabato 12 dicembre, alle ore 18,30 presso l’auditorium C. Serricchio a palazzo Celestini. La manifestazione è organizzata dalla Società di storia patria per la Puglia e dal comune di Manfredonia.
Interverrà, dopo i saluti del sindaco Riccardi, come relatore il presidente della Società italiana di Storia Patria per la Puglia, prof. Pasquale Corsi, e poi interventi di Alberto Cavallini, Vincenzo D’Onofrio, Nicola Grasso, Nunia Quitadamo, Nunzio Tomaiuoli, e di chi vorrà partecipare.

Il volume raccoglie studi in onore del preside Serricchio, poeta, scrittore, storico e tanto altro, in ricordo di questa figura che tanto ha rappresentato per Manfredonia, il Gargano la provincia di Foggia per il suo apporto culturale fornito negli anni e concretizzatosi in numerose attività e opere. Fra i principali poeti italiani del dopoguerra, Serricchio per la sua opera poetica, fra le altre cose, è stato proposto come candidato al premio Nobel dal consiglio regionale della Puglia nel 2012.

Invito

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com