Venerdì 29 Marzo 2024

Aperta la Porta Santa di Manfredonia (FOTO & VIDEO)

0 0

Con una solenne cerimonia è stata aperta la Porta Santa della Cattedrale di Manfredonia come previsto da Papa Francesco per il Giubileo Straordinario della Misericordia.

Il corteo, partito dalla chiesa di San Domenico, si è recato in processione presso la porta principale della Cattedrale dove S. E. Mons. Michele Castoro accompagnato dalle massime autorità politiche e militari ha espletato il rito per aprire la porta Santa.

In questa maniera non sarà necessario recarsi a Roma per ottenere l’indulgenza plenaria, anche in Cattedrale, e nelle altre chiese del Gargano di San Giovanni Rotondo, Vieste, Monte Sant’Angelo e le Isole Tremiti, ci si potrà confessare a qualsiasi ora e con spirito contrito comunicarsi e ottenere così il perdono di tutti i peccati.

Misericordia è il nome di Dio” ha detto Papa Francesco e, ha continuato Mons. Castoro, “entrare per la Porta Santa significa scoprire la profondità della misericordia del padre che tutti accoglie, e  ad ognuno va incontro personalmente, perciò spalanca la porta del suo cuore per noi. Il Signore non ci abbandona, ai suoi occhi siamo molto di più degli errori che commettiamo a causa della nostra fragilità. Egli tiene la porta sempre aperta“.

Mariantonietta Di Sabato

[tribulant_slideshow gallery_id=”60″]

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com