Sabato 27 Aprile 2024

Palme infettate da punteruolo, cadono foglie in strada

0 0

Il nucleo delle Guardie Ambientali Italiane di Manfredonia, in servizio di vigilanza ambientale, questa mattina alle 07.30 circa, sul lungomare del sole a Siponto, hanno trovato foglie di palma in mezzo la strada. Dopo un controllo le Guardie hanno constatato che le foglie si staccavano da alcune palme infettate dal punteruolo, situate ai margini della strada sul lungomare. Subito rimosse quelle situate al centro di strada pericolose per la circolazione stradale e informato immediatamente il comando della Polizia Locale e servizio verde pubblico, per un pronto intervento.

Un po’ di vento e scarsa cura delle palme sul lungomare di Siponto, ed ecco che chi vi parcheggia potrebbe trovare una spiacevole sorpresa: foglie di palma abbattute sulla propria vettura ed in mezzo alla strada. Il pericolo maggiore, tuttavia, oltre a quello di danni alle macchine, è per chi si dovesse trovare a passare nella zona a piedi. Fortunatamente nessun danno a persone si è verificato fino ad ora, ma la richiesta è quella di un maggior controllo ed interventi mirati per risolvere la problematica.

Nota stampa

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Il pericolo per la circolazione va’ bene, per i pedoni anche, ma riguardo al parcheggio, c’e un bel cartello di divieto di sosta e di fermata.Forse e’ il caso che ci sia un aggiornamento sul codice della strada?…….ah dimenticavo, qui i cartelli non li conosce nessuno,,,,possiamo stare tranquilli allora.

    open the eye... 07/01/2016 13:26 Rispondi
  • ma il comune non sta facendo niente per arginare questa infestazione da punteruolo rosso? Il bello (del punteruolo rosso) viene ora 🙁

    Pino 07/01/2016 12:31 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com