Venerdì 29 Marzo 2024

“Teddy Bear Toss” per la terza giornata di ritorno della Webbin Angel

0 0

La manifestazione nata in America sbarca a Manfredonia. Il Teddy Bear Toss è il lancio in campo di un pupazzetto di peluche al primo canestro della partita. La Basket Giuseppe Angel donerà tutti i peluches raccolti al P.O. “San Camillo De Lellis” di Manfredonia per i bambini che usufruiscono dei servizi ospedalieri e ambulatoriali della struttura e del Distretto sanitario.

Per la terza giornata di ritorno del campionato si torna a giocare al PalaScaloria dove la Webbin Angel Manfredonia attende domenica l’arrivo dell’Invicta Brindisi. Palla a due alle ore 19 in punto come di consueto, arbitri del match i signori: Roberta De Tullio di Bari (primo arbitro) e Giulio Di Vittorio di Ruvo di Puglia (secondo arbitro).

Un match che si presenta come insidioso e non deve ingannare la bassa posizione in classifica del team brindisino che, solo una settimana fa, ha dato filo da torcere alla Diamond Foggia, uscita vittoriosa dal match all’ultimo secondo e per un solo punto. Un nuovo coach, Eupremio Cozzoli, buone individualità per quanto riguarda i giocatori e tanta voglia di sganciarsi dalla coda della classifica per l’Invicta Brindisi. Desiderio di riscatto, ovviamente, da parte della Webbin Angel Manfredonia dopo l’opaca prova di sabato scorso e i due punti lasciati, meritatamente, al Talos Ruvo di Puglia.

Ma l’evento della giornata è il Teddy Bear Toss, che sbarca per la prima volta a Manfredonia.

La manifestazione nasce in America nel mondo dell’hockey e subito è stata ‘adottata’ dalla pallacanestro, prima da quella d’oltreoceano e poi da quella europea e italiana.

“In campo gli Orsetti!”: al primo canestro su azione (non valgono quindi i tiri liberi dalla lunetta) realizzato indifferentemente da una delle due squadre, i tifosi lanciano in campo l’orsacchiotto di peluche. Tutti i pupazzetti raccolti verranno consegnati dall’Asd Basket Giuseppe Angel al Presidio Ospedaliero “San Camillo De Lellis” per essere donati a tutti i bambini che usufruiscono delle cure ospedaliere e/o ambulatoriali della struttura sanitaria. Se è necessario andare in ospedale, non è meglio essere accolti da un morbido e simpatico peluche?

È un gesto semplice, ma concreto dedicato a chi è meno fortunato, a quei bambini che per varie ragioni devono recarsi in ospedale – ha commentato Loredana Lillo, presidente Asd Basket Giuseppe Angele per dimostrare quanto la struttura ospedaliera sia importante per la salute di grandi e piccini ed occorra tutelarla. Invitiamo tutti i tifosi che verranno domenica al PalaScaloria per assistere al match di campionato della Webbin Manfredonia con l’Invicta Brindisi a portare un pupazzetto di peluche. Sarà un momento molto significativo, nella sua semplicità”.

Appuntamento per tifosi, appassionati di basket, simpatizzanti e spettatori, tutti rigorosamente muniti di pupazzetti di peluche, per domenica 17 gennaio alle ore 19 in punto al PalaScaloria. Buon divertimento a tutti!

STAY TUNED &… ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!!!

Area Comunicazione

Basket Angel Manfredonia

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com