Martedì 23 Aprile 2024

Primi interventi dell’ASE sul verde pubblico

0 0

Una nuova importante sfida per garantire adeguati standard per il decoro urbano a Manfredonia.

Dalla giornata di ieri ‪‎ASE‬, con la formale ratifica degli atti amministrativi da parte della Giunta del Comune di Manfredonia, è ufficialmente operativa anche sul delicato fronte del verde pubblico.

Le immagini fanno riferimento agli importanti interventi su viale Kennedy e viale Aldo Moro.

Una nuova importante sfida per garantire adeguati standard per il decoro urbano a Manfredonia con un ulteriori prestazioni di qualità per i cittadini in fatto di servizi ecologici. Un vero e proprio piano d’intervento che, a stretto giro, entrerà a regime in tutte le zone dell’abitato urbano.
‪#‎differenziamoci‬

Ufficio Comunicazione – “A.S.E. Spa”

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Continuando sulle segnalazioni già fatte, mi riferisco alla pulizia delle griglie di scolo della fogna bianca (acqua piovana)…. ne ho detto tante tra cui la proposta di tenerle sempre in efficienza con la creazione di una squadra di manutenzione che a rotazione durante il periodo autunnale/invernale provveda alla loro funzione (in sintesi tenerle pulite). Ora mi viene in soccorso quanto ho letto da un sito e che trascrivo brevemente: Strade allagate dalla pioggia: il Comune paga i danni
    L’ente è tenuto a risarcire i cittadini per i danni provocati dal cattivo stato di manutenzione

    Se le strade si allagano per le abbondanti piogge, la colpa è del cattivo stato di manutenzione del sistema di raccolta delle acque e quindi del comune che deve risarcire i danni causati. A sancirlo è il Tribunale di Nuoro, con la recente sentenza n. 596/2015…..

    Fonte: Strade allagate dalla pioggia: il Comune paga i danni
    (www.StudioCataldi.it)

    svolta 04/02/2016 19:07 Rispondi
  • Per SVOLTA….
    non avendo letto precedentemente le tue segnalazioni, ho ritenuto opportuno rimembrare a qualcuno dell’ disagio..
    Poi scrivi che sei stato attaccato in malo modo, non vedo il perché, visto che le tasse per la manutenzione stradale , monnezza e quanti mo…..i tengono le paghiamo , compreso il costo per la sostituzione degli ammortizzatori e braccetti delle nostre auto…..
    Quindi credo che il comune di Manfredonia abbia un assessore che dovrebbe fare il suo dovere in merito ( ops : DEVE FARE IL SUO DOVERE) VISTO CHE TANTI DI NOI L’HANNO VOTATO…
    CHE NE DICI ASS. SALVATORE ZINGARIELLO ?……….

    REALTA' 04/02/2016 12:41 Rispondi
  • Ecco la comunicazione dell’ASE.
    Sapete cosa sta succedendo? L’ASE sta raccogliendo tutti i lavori abbandonati da società private perchè non remunerativi: Mercato Ittico, Verder Pubblico.
    Sapete cosa succederà? Tra un pò si dirà che gli operatori dell’ASE SONO POCHI E QUINDI?
    E secondo voi chi pagherà questa operazione? Un regolamento dice che i cittadini devo PAGARE quanto l’ENTE MUNICIPALE SPENDE e quindi con la TARI saranno risate.
    LUI dirà “NON E’ COLPA MIA… la gente DEVE lavorare…”
    Quindi riempiremo l’ASE di gente INUTILE, basta guardare gli uffici quanta gente ha. Pagheremo l’Ufficio Tributi, noto deposito di gente e le percore Manfredoniane BELERANNO invece di ruggire.
    Questa è la POLITICA CHE NON VUOLE L’ENERGAS e che non vi dice che nel sotto bosco già è stato tutto deciso. Chissà quali ditte lavoreranno alla costruzione e chissà chi lavorerà?
    La Manfredonia Vetro si sapeva che sarebbe finita così, ma il populismo rende! Dare speranze alla gente ti fa avere un bel ricordo: “Però ci ha provato! Ma dove?”
    APRITE GLI OCCHI E LASCIATE IL TERRITORIO

    Io non lo so 04/02/2016 12:02 Rispondi
  • Per Realtà…. tempo addietro ebbi a scrivere in merito a questi “DOSSI”…. e qualcuno, senza nominarlo, mi attaccò in malo modo…. perchè esponevo una realtà sotto gli occhi di tutti.
    Questo ti fa capire con chi abbiamo a che fare e che tutela possono mai esprimere certe persone… che scaldano la sedia nei vari uffici e/o gabinetti che dir si voglia.

    svolta 04/02/2016 11:24 Rispondi
  • Buongiorno cari lettori……
    Gentile redazione….
    Ma non prendiamoci in giro….
    questi lavori sono stati svolti solo per non creare problemi alla sfilata dei carri che avverrà domenica…. altro che decoro urbano del verde pubblico…
    Ci sono zone tanto disastrate a causa del verde pubblico non curato ,
    ed è ridicolo che L’ASE non se ne sia accorta visto che proprio difronte alla sua sede e per tutto il viale Michelangelo,e nei pressi de Carabinieri e SUPERMERCATO MD il verde pubblico ha distrutto tutta la carreggiata con il rischio perpetuo di ogni giorno che qualche auto rischia di ribaltarsi o addirittura con velocita più sostenuta di prendere il volo dato che la deformazione del manto stradale arriva fino a 70 cm fuori terra…..
    Quindi caro Angelo non fatevi pubblicità del c……
    Ma intervenite dove è necessario , tutelando l’incolumità dei pedoni e automobilisti.
    Poi mi chiedo : è possibile che nessuno mai ha messo in risalto questo disagio , anche voi Della redazione , non vi è mai capitato di passare nei pressi dell’ASE E DEL COMANDO DEI CARABINIERI ??
    SALUTI.

    REALTA' 04/02/2016 10:47 Rispondi
  • MA BANDI PUBBLICI NO E VERO?
    COSA DIRA’ LA RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI SULLA GESTIONE PRIVATA DELLA COSA PUBBLICA? VEDREMO. BUON LAVORO.

    PAOLO 04/02/2016 9:52 Rispondi
  • Ma questa operazione era già prevista dall’altro carnevale…. tant’è che si potano solo in tale occasione per far passare i carri…..

    svolta 03/02/2016 20:34 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com