Giovedì 28 Marzo 2024

Inaugurazione Centro Antiviolenza Ambito Territoriale Manfredonia

0 0

Parte il programma “Ca.Ri.Do. – Centro Antiviolenza Rinascita Donna” per il contrasto della violenza alle donne, finanziato dalla Regione Puglia e cofinanziato dallo stesso Ambito. L’inaugurazione del Centro Antiviolenza dell’Ambito Territoriale di Manfredonia si svolgerà lunedì 7 marzo alle ore 11.00 presso la sede del CAV, sita a Manfredonia in Via Pasubio n 1/L.

Interverranno i componenti del Coordinamento Istituzionale, la Responsabile Regionale delProgramma Antiviolenza dott.ssa Giulia Sannolla, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, la rappresentante dell’Associazione “Osservatorio Giulia e Rossella”. Le iniziative proposte nascono in continuità con la programmazione dell’Ambito Territoriale di Manfredonia e in attuazione della L.R. n. 29/2014 “Norme per la prevenzione ed il contrasto della violenza di genere, il sostegno delle vittime, la promozione della libertà e dell’autodeterminazione delle donne”.
Il programma sarà realizzato dall’Associazione ”Osservatorio Giulia e Rossella Centro Antiviolenza OnlusI.S.” già operante nel territorio dell’Ambito di Manfredonia in seguito alla stipula della convenzione per la gestione del Centro Antiviolenza. Numerosi i partners del progetto: : l’APS Cantiere 8 Marzo, la cooperativa “Servizi Multipli integrati”, la cooperativa Paidos, la cooperativa Croce Blu, , l’Ordine degli Psicologi-Puglia, l’associazione Lavori in corso, Coop. Estense, Lega coop e tanti altri.

Il Programma Ca.Ri.Do potenzia le attività del CAV territoriale, prevedendo la realizzazione di azioni di contrasto, prevenzione, sensibilizzazione e formazione degli operatori dei servizi territoriali che ne costituiscono la rete di interventi.

Immagine non riferita al testo

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com