Martedì 23 Aprile 2024

L’Assemblea Regionale dei soci di AIOP nomina i vertici regionali

0 0

L’Assemblea Regionale dei soci di AIOP (Associazione Italiana Ospedalita’ Privata) Puglia, riunitasi presso il Nicolaus Hotel di Bari, ha eletto i vertici regionali di AIOP, confermando all’unanimità, quale Presidente Il dott. Potito Salatto.

La Vicepresidenza con delega al consiglio Nazionale è stata affidata al dott. Fabio Margilio, in rappresentanza del gruppo Korian.

Ripartiamo – ha detto Salatto al termine dell’incontro – dai punti fermi di fine mandato: abbiamo ottenuto buoni successi, ma c’è ancora tanto da fare. Gli Organi Istituzionali chiedono molto. In verità, tutto ciò che la Regione Puglia ha richiesto al privato è stato realizzato. E’ il caso, però, di ricordare che da quindici anni le nostre tariffe di remunerazione, i nostri budget non vengono aggiornati. Un problema che si ripropone oggi, in questa delicata situazione di pandemia, in cui il nostro personale ha profuso il massimo impegno, in taluni casi pagando anche con la vita. Il nostro apporto c’è stato sempre: prima del Covid e maggiormente durante il Covid, sia in termini di collaborazione nella campagna vaccinale, sia in termini di disponibilità dei posti letto per le emergenze e per i pazienti post covid. Credo sia giunto il momento – ha sottolineato il riconfermato Presidente – che la Regione Puglia offra un riconoscimento concreto alle nostre strutture che coprono tutti i setting assistenziale, dalla alta complessità e prevenzione alla riabilitazione, fino alle Rsa. Mi auguro – ha proseguito Salatto – che questa mia riconferma possa risultare utile alla prosecuzione di un dialogo costruttivo, ma anche dialettico. Una dialettica finalizzata al raggiungimento di uno scopo comune: guarire il più possibile i malati e dare un’assistenza sempre migliore ai cittadini pugliesi“.

In merito al precedente mandato, Salatto ha ribadito l’importanza del dialogo con tutte le altre Associazioni del settore, oggi si riscontra l’unità di tutte le rappresentanze che caratterizzano la sanità privata. E’ ovvio – ha concluso Salatto – che oggi la priorità di Aiop Puglia è evitare che questa compattezza si sfaldi. Affinché ciò non accada, è indispensabile raggiungere i risultati: la Regione, come dicevamo, deve essere di supporto allanostre strutture in questa tempesta, perché la sopravvivenza e la presenza della sanità privata tornerà utile in primis alla sanità pubblica”.

Anche l’altra rappresentante del Gruppo Korian nominata nel Consiglio regionale di AIOP, dott.ssa Catina Piantoni, durante l’Assemblea ha evidenziato come “la collaborazione e la disponibilità del settore extra-ospedaliero, della riabilitazione post acuta e delle RSA, avendo assunto un ruolo sempre più di tipo sanitario, la cd. “Ospedalità per cronici”, è stata (ed è tuttora) più che mai fondamentale nella gestione dell’emergenza covid, affianco all’Ospedalità Pubblica”.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com