Domenica 28 Aprile 2024

Le recensioni del Google Pixel 7a sono positive?

0 0

Nel corso dell’evento Google I/O c’è stato anche il tempo per presentare Google Pixel 7a, smartphone di fascia media che va a posizionarsi in quel settore di mercato dove la competizione è decisamente alta.

Oggi più che mai, gli smartphone sono diventati dei dispositivi indispensabili per le attività di ogni giorno come possono essere lavoro, vita privata e gaming. Soprattutto per quanto riguarda il settore del gaming, sempre più persone cercano un dispositivo che seppur non sia specificatamente progettato per il gioco online, riesce comunque a garantire prestazioni in grado di garantire un’esperienza di qualità. Vediamo se Google Pixel 7a può rispondere a queste esigenze.

La scheda tecnica: ottime prestazioni, anche per il gaming

Uno dei punti di forza del Google Pixel 7a è senza ombra di dubbio il processore Google Tensor G2, con RAM da 8GB e una memoria di archiviazione da 128GB, l’unica disponibile. Le prestazioni sono buone in ogni condizione e gli appassionati di videogiochi apprezzeranno la resa di questo smartphone, nonostante non possano essere paragonabili a quelle dei dispositivi di fascia maggiore. La distanza, però, non è poi così netta. Per questo motivo è importante capire il tipo di utilizzo che se ne deve fare, prima di valutare l’acquisto in un senso o nell’altro.

 L’importanza del display per gli utenti dei casinò online

Oggi il settore del gioco online e, naturalmente, i casinò online sono all’apice della loro popolarità. Quando ci si trova a leggere le recensioni casinò online Italia, uno degli aspetti che più viene preso maggiormente in considerazione è quello della resa grafica dei diversi giochi a disposizione delle sale da gioco virtuale. Il display del Google Pixel 7a assolve pienamente a questo compito, con un AMOLED di 6,1 pollici e una frequenza massima di 90Hz. Resistente all’acqua e alla polvere, è adatto all’utilizzo nelle situazioni più disparate, nonostante la leggibilità dello schermo potrebbe essere migliore. Gli appassionati di slot machine, roulette e poker, saranno certamente soddisfatti.

Batteria: si poteva fare di più

La longevità della batteria da 4.300 mAh non è la caratteristica di punta del nuovo arrivato in casa Google, ma l’autonomia è comunque sufficiente per affrontare una giornata di operatività standard. È importante far presente però che il dispositivo è in grado di ottimizzare con il tempo il dispendio di energia. Rispetto ai competitor diretti la ricarica è più lenta, anche se è un’importante novità la presenza della ricarica wireless. Un elemento da valutare per chi immagina lunghe sessioni di gioco, a meno che non si abbia la possibilità di ricaricare il dispositivo, anche brevemente, nel corso della giornata.

L’impianto della fotocamera del Google Pixel 7a

Ecco un’altra delle caratteristiche che fanno del Google Pixel 7a un dispositivo da tenere in grande considerazione. Il sensore principale è da 64 megapixel con tecnologia Quad Bayer e nonostante lasci qualcosa sul terreno per quel che riguarda la luminosità, il gap viene recuperato ampiamente grazie all’algoritmo di Google. C’è poi il secondo sensore, ovvero un ultra-grandangolare da 13 Megapixel.

Google Pixel 7a: quanto costa e versioni disponibili

Google Pixel 7a ha un prezzo consigliato di 509 euro. C’è solo una versione disponibile in Italia, quella con la versione di 128 GB. Quattro le colorazioni a disposizione, per andare incontro ai gusti diversi dell’utenza: Bianco ghiaccio, Grigio antracite, Celeste, Corallo che è in vendita in esclusiva sul Google Store. Nonostante Google Pixel 7a sia stato atteso dal mercato come uno smartphone di fascia media, il prezzo non è pienamente calibrato su queste aspettative. È pur vero che quasi certamente si abbasserà nelle settimane a venire, ma molto dipenderà anche da come verrà accolto dal mercato.

Perché acquistare Google Pixel 7a

I diretti concorrenti di Google Pixel 7a sono lo Xiaomi 13 e il Samsung Galaxy A54. In particolar modo per il modello della casa sudcoreana, molto probabilmente lo smartphone di Google non sarà in grado di intaccare il suo predominio, ma è comunque un’alternativa da valutare attentamente. I punti di forza sono senz’altro la qualità del comparto fotografico, un processore ottimizzato per Android e Pixel e un design che riesce a trasmettere un senso di compattezza e di qualità superiore. Da considerare positivametne anche la qualità del display, soprattutto per coloro che sono appassionati di gaming.

Cosa dicono le recensioni sul Google Pixel 7a

L’accoglienza del Google Pixel 7a non è stata delle più calorose, complice anche un prezzo non proprio invitante. Anche perché, con le prestazioni che non discostano molto dal Pixel 6a, si potrebbe essere tentati dall’acquisto del suo predecessore. Gran parte di chi ha provato il nuovo arrivato, però, giudica positivamente il display, la qualità della macchina fotografica e le funzionalità a disposizione del nuovo smartphone di Mountain View.

Il voto finale è sicuramente positivo, ma restano alcune riserve, come per esempio le prestazioni non ottimali della batteria, un fattore che potrebbe essere discriminante per chi ha intenzione di farne un utilizzo massivo.

Articolo presente in:
Dal Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com