Sabato 27 Aprile 2024

La Webbin Manfredonia cala il poker

0 0

Con una prova corale il team di Manfredonia batte anche la Cestistica Ostuni e conferma il quarto posto in classifica. Domenica prossima turno di trasferta per la Webbin Angel che fa visita al Francavilla.

MANFREDONIA, 08 MARZO 2016. Quarta vittoria consecutiva per la Webbin Angel Manfredonia che, davanti ai suoi tifosi, batte agevolmente la Cestistica Ostuni nel match franco e leale giocato al PalaScaloria domenica 6 marzo.

Match iniziato subito in quarta dai padroni di casa che impongono sin dai primi minuti il proprio ritmo e le proprie soluzioni sia offensive che difensive. La Cestistica Ostuni fatica ad adeguarsi e a star dietro alle ripartenze sprint di Umberto Gramazio e compagni. In difesa la Webbin Manfredonia mostra buona tenuta del campo e a poco possono le soluzioni dei due americani in maglia ostunese, oltre che di Milone e Morena.

Aprono le danze da una parte D’Arrissi e dall’altra proprio il capitano Domenico Morena, ma Manfredonia risolve molto più agevolmente rispetto ai viaggianti, mandando a canestro ripetutamente Aliberti, lo stesso D’Arrissi e poi Bohanon, Gramazio e Miller. I padroni di casa già dopo i primi 10 minuti scavano un divario importante: 28-12 il punteggio.

Il secondo quarto prosegue sulla falsariga del secondo e iniziano a crearsi anche possibilità per soluzioni spettacolari firmate dal duo americano in riva al golfo Bohanon e Miller che, insieme soprattutto a Gramazio allungano il vantaggio fino al 53-28 sul quale le due squadre vanno negli spogliatoi per il riposo lungo.

Al rientro in campo è ancora il duo americano in biancoceleste, ottimamente coadiuvato da Gramazio e Alvisi in questa fase del match, a bucare ripetutamente la retina avversaria. La Cestistica Ostuni cerca di contenere il divario e viene tenuta a galla dalle realizzazioni di Craft e Griffin, oltre che di Milone, Altavilla e Tanzarella.

Nell’ultimo periodo di gioco c’è ampio spazio per le rotazioni. Coach Ciociola fa entrare Antonio Carmone (2 punti per lui), Raffaele Vaira, autore di una buona prova e 5 punti a referto e Giuseppe Prencipe, che dalla lunetta fa 1 su 2 nel giorno del suo diciottesimo compleanno.

Ora ricomincia la preparazione in vista del match di domenica prossima in trasferta a Francavilla. Altri due punti preziosi sono a portata di mano, a patto di non allentare la tensione agonistica e non perdere la concentrazione che finora ha dato ottimi frutti.

TABELLINI

WEBBIN ANGEL MANFREDONIA 96

CESTISTICA OSTUNI 62

Parziali: 28-12; 25-16; 28-12; 15-22.

Webbin Angel Manfredonia: Miller 24, Carmone 2, Bohanon 32, Vaira 5, Gramazio 8, Aliberti 7, Prencipe 1, Ciccone, Alvisi 6, D’Arrissi 11. Head Coach: G. Ciociola; Ass. Coach: F. Carbone.

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com