Venerdì 26 Aprile 2024

Più di 550 studenti per l'evento organizzato da Area Nuova. Fabio Cannavaro ha salutato gli studenti in diretta Skype

0 0

Grande successo per il convegno organizzato questa mattina dagli studenti dei Dipartimenti di Area Medica dell’Associazione Studentesca Area Nuova dell’Università di Foggia. Ha infatti del tutto riempito l’Aula Magna della sede universitaria del Dipartimento di Economia in Via Caggese l’evento “Alimentazione, Sport e Salute. I fattori determinanti la prestazione sportiva: vantaggi e rischi”.

La giornata di studio, patrocinata anche dal CUS Foggia, dal Comune di Foareamed2ggia e dal CONI, ha posto i riflettori sull’importanza dello sport per la salute dell’individuo. Tramite l’intervento di numerosi docenti dei Dipartimenti di Area Medica, si è riflettuto su come l’attività sportiva incida in maniera positiva sulla qualità della vita con una riflessione su come, al contrario, un’attività sportiva scorretta possa invece diventare causa di malattie.

Si è parlato di alimentazione corretta, contrapposta alla decisamente nociva dieta “fai da te”. Insomma un’analisi, quella svolta durante la mattinata del 9 Aprile, a tutto tondo sulla salute e sullo sport, passando dai fattori fisici a quelli psicologici. Particolare attenzione, durante la seconda parte dell’evento, è stata posta sul doping, andandone ad analizzare i risvolti giuridici oltre che medici.

Grande sorpresa, poi, quella organizzata dai ragazzi di Area Nuova per gli oltre 550 studenti partecipanti all’evento: un collegamento in diretta Skype con il calciatore campione del mondo Fabio Cannavaro. Il momento, emozionante per organizzatori e partecipanti, ha permesso al noto calciatore di intervenire direttamente nel dibattito sottolineando l’importanza di un’alimentazione corretta e salutando entusiasta gli studenti Unifg.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com