Sabato 27 Aprile 2024

Sequestrate strutture di stabilimento balneare di Siponto

0 0

Nella giornata odierna, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, e, a seguito di attività di controllo sul demanio marittimo iniziate da due anni, personale della Capitaneria di Porto di Manfredonia ha posto sotto sequestro preventivo ex art. 321 C.P.P. le strutture di uno stabilimento balneare sito sul Lungomare del sole in località Siponto.

Durante tale intervento, i militari operanti hanno sequestrato manufatti vari adibiti a servizi vari quali bar, griglie metalliche, depositi,  pergolati, nonché pedane e camminamenti, il tutto in violazione della normativa demaniale e paesaggistica, in quanto tali opere venivano realizzate in difformità ai titoli in possesso del titolare dello stabilimento balneare; in particolare sono state violate le prescrizioni di carattere paesaggistico concernenti l’obbligo di rimozione dei manufatti entro il 31 ottobre del 2015; inoltre le opere non sarebbero facilmente amovibili come prevedono i titoli rilasciati dagli enti interessati .

Nel corso della citata operazione gli uomini della guardia costiera sipontina hanno provveduto  ad identificare il concessionario dello stabilimento balneare, responsabile  delle condotte contra legem contestate dall’Autorità Giudiziaria, nonché il direttore dei lavori e legale rappresentante della ditta esecutrice dei lavori stessi.

La Capitaneria di Porto di Manfredonia continuerà la propria attività di vigilanza sul demanio marittimo e sugli stabilimenti balneari al fine di assicurare all’utenza, in vista della prossima stagione estiva,  una serena fruizione del mare.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Giusto finchè non inizia l’estate. Nel frattempo si continueranno i lavori all’interno. Vogliamo ricordare la stessa farsa per un altro stabilimento? Smettetela di fare propaganda per giustificare la vostra pacchiosa presenza nel porto di manfredonia.
    Gli abusi non si fermano, quindi non propagandate. Venditori abusivi, pescatori abusivi, stabilimenti abusivi… ma di che vogliamo parlare?

    Editorialista 15/04/2016 22:27 Rispondi
  • Buongiorno.
    “Risentimento personale” o azione d’intervento dovuto?
    Ricordo la fede in Gesù Cristo figlio di Dio e in Dio…
    Grazie per l’ attenzione e la possibilità d’ intervento…
    Domenico Pio La Forgia.

    Domenico Pio 15/04/2016 15:42 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com