Sabato 27 Aprile 2024

La Sebilot ancora vittoriosa: 3-0 anche al Bitetto

0 0

Nella quartultima gara della “regular season”, la Sebilot Volley Manfredonia ottiene l’ennesimo successo, liquidando con un secco 3-0 (25-19, 25-21, 25-15) un Pianeta Sport Bitetto che, al di là della precaria situazione di classifica, ha dato filo da torcere al sestetto sipontino, rendendo non agevole la vittoria.

Infatti, soprattutto nei primi due set, le giovani baresi non hanno affatto assunto il ruolo di vittime sacrificali, cercando sovente di mettere in difficoltà le sipontine, difendendo stoicamente ogni palla e cercando di portare attacchi efficaci nella metà campo manfredoniana; ma al di là di ciò, le padrone di casa hanno conseguito una importantissima vittoria, l’undicesima consecutiva per 3-0, che permette di mantenere la vetta della classifica in condominio con l’Asem Bari, proprio alla vigilia del big-match con le baresi stesse, in programma a Bari la prossima domenica.

In questa gara coach Fabio Delli Carri ha leggermente variato il solito assetto schierando il 6+1 con Pellegrino in cabina di regia, capitan Ivanova a completare la diagonale, Romano e Gesualdi centrali, Montenegro e Bisceglia ai lati,  Fusilli come libero.

Nel corso dell’incontro sono subentrate l’altra palleggiatrice Gagliardi, la laterale Patetta, Danila Tauro e Annabella Pestilli.

Al termine della gara l’allenatore Fabio Delli Carri ha dichiarato < La vittoria di oggi, al di là di qualche difficoltà, è pienamente meritata, ed è molto importante, perché ci permette di affrontare il prossimo impegno, contro l’Asem Bari, dopo un filotto di vittorie, tutte per 3-0, che non può far altro che inorgoglirci. Ma da lunedì dobbiamo tornare in palestra cercando di concentrarci e di essere allo stesso tempo tranquilli, sappiamo cosa siamo in grado di fare quando giochiamo da par nostro. Tornando alla gara di oggi, complimenti al Bitetto che ha giocato con grande impegno, onorando il campionato fino alla fine. >.

Il presidente Raffaele De Nittis, assente per motivi di lavoro e raggiunto telefonicamente, ha dichiarato < Sono contento per l’ennesima vittoria, ancora per 3-0, che ci permette di restare in vetta e guardare con fiducia al prossimo incontro in quel di Bari al cospetto dell’Asem. Dobbiamo fare tesoro di quanto di buono abbiamo prodotto in questo campionato, che ci ha visti protagonisti sin dall’inizio, e rimanere concentrati in vista di domenica. Cercherò di stare il più vicino possibile alla squadra, e far sentire tutta la fiducia che la società ripone in ognuna delle giocatrici.>.

 

Area Comunicazione Sebilot Volley Manfredonia

Foto Facebook

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com