Venerdì 26 Aprile 2024

"La salute vien mangiando?" – continua il ciclo di incontri sui corretti stili di vita

0 0

Dopo il bel dialogo con il dr. Grossi, responsabile del centro di Salute Mentale di Manfredonia, su “Alimentazione e salute mentale”e quello con il dr. Sammarco, medico di base e specialista in medicina dello sport, sul tema dell’alimentazione sana come sinonimo di vita sana, prosegue giovedì 9 giugno, alle 18.30, presso l’Infopoint Turistico di Manfredonia, in Piazzetta Mercato 9/A, il ciclo di seminari “La salute vien mangiando?” dedicato a tutti coloro che desiderano imparare cosa significa vivere in salute e, in particolare, alle persone che vogliono farlo mentre stanno compiendo la più basilare azione quotidiana per scoprire insieme qual è il giusto rapporto con il cibo.

Promosso dalla Rete degli Infopoint del Gal Daunofantino, in collaborazione con UniPro, il ciclo di seminari è rivolto a tutta la comunità civile per una riflessione accurata sul tema della sana alimentazione e sviluppato sotto diversi punti di vista.

Giovedì 9 giugno si parlerà di “Alimentazione nel bambino” per affrontare in modo pragmatico il tema dei corretti stili di vita (alimentazione e attività motoria) nei bambini, con un approccio non solo sanitario ma globale: sociale, educativo e culturale.

Ad approfondire il tema sarà questa volta il pediatra dr. Pasquale Conoscitore, con la consueta introduzione dell’avv. Michela D’Onofrio e di Paola Lomuto.

Il percorso informativo proseguirà poi, sempre dalle 18.30 alle 20.00 nei seguenti giorni:

Giovedì 16 giugno 2016 – “Sicurezza a tavola: le allergie alimentari” a cura del dr. M. Lomuto (Dermatologo e Allergologo)

Giovedì 22 Giugno 2016 – “I disturbi alimentari” a cura della dott.ssa R. Sapone (Psichiatra)

Giovedì 30 Giugno 2016 – ” La sicurezza degli alimenti e la tutela dei consumatori” a cura della dr.ssa G. Lasalandra (Dirigente I.Z.S.P.B.)

Per informazioni relative al corso e per l’iscrizione è possibile rivolgersi presso l’edicola Buona Giornata in via Barletta snc, fronte ASL, oppure al martedì, (dopo le 18,00) presso lo studio Legale Lombardi D’Onofrio in via delle Antiche Mura 66f , oppure chiamando direttamente all’ Infopoint di Piazzetta Mercato al num. 0884/271903.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • E la pazza non l’avete invitata?

    IL BELLO 06/06/2016 13:15 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com