Sabato 27 Aprile 2024

Ue, Bordo: Su responsabilità civile toghe colpo di mano a freddo, sedi discussione erano altre

0 0

“Un colpo di mano a freddo fatto in mezz’ora in sede di Comunitaria quando all’attenzione del Parlamento ci sono molte proposte di legge che entrano nel merito della responsabilità civile dei magistrati. Una discussione del genere andava affrontata in Commissione Giustizia senza utilizzare le leggi Ue per far passare un emendamento che l’Ue non ci chiedeva di approvare nel testo proposto dalla Lega”. Lo ha detto il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo, del Pd, relatore della Legge europea 2013-bis, in un’intervista a ‘Radio Radicale’.

Quanto ai voti ottenuti anche da parte della maggioranza che sostiene il governo Bordo ha detto: “Sullo stesso emendamento già due anni fa ci fu un voto trasversale, anche di una parte dei parlamentari del Pd. Mi sembra evidente che nel nostro partito c’è una sensibilità sull’argomento che richiede una seria riflessione. Credo che al Senato, dove passeranno ora le leggi europee, ci impegneremo perché  la norma, così come è passata, venga cambiata per tornare al testo proposto alla Camera dal governo e approvato dalla Commissione”.

Quanto al M5s: “Ripete continuamente che bisogna difendere l’autonomia della magistratura, che la magistratura deve essere messa nelle condizioni di contrastare i reati, di condannare i corrotti. Invece si è astenuto con la conseguenza di far approvare la responsabilità civile dei magistrati”.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Come fanno questi ……. ad esporre la loro faccia di ….. così allegramente. Un minimo di dignità ci vuole sempre…

    A.T. 12/06/2014 12:28 Rispondi
  • Bella scoperta, che i nostri politici, non sono all’altezza di rappresentare il territori e’ noto, bordo come riccardi, non sono capaci di difenderci e difendere le nostre questioni, devono andare via tutti e due, basta con questa triade di inetti.

    anghela 12/06/2014 7:18 Rispondi
    • Chi sbaglia deve pagare come tutti i comuni mortali, quanto spende lo Stato(NOI cittadini)per risarcire i danni per gli errori dei magistrati.

      Pasquale 12/06/2014 10:47 Rispondi
  • Ho seguito l’intervento odierno, via tv satellitare della Camera, dell’on.le Bordo. Mi è sembrato molto, troppo, banale nel lessico e nei contenuti. Forse gli ordini di scuderia erano quelli di tenere sotto traccia la questione. Mi chiedo quale sia il minimo sindacale per fare oggi il deputato e sono arrivato alla conclusione che ci rappresenta non è all’altezza della situazione e delle attuali gravi condizioni in cui versano l’Italia e Manfredonia. Mala tempora currunt..

    tiger 11/06/2014 22:21 Rispondi
  • Questa responsabilità, piu l’espulsione dalal politica dei politici òalfattori… non si può che rendere giubilo …. forse è iniziata veramente una nuova era… speriamo bene, checchè ne dica il nostro Brodo !!!

    semprevigile 11/06/2014 21:28 Rispondi
  • Che bravo e’ l’on.Bordo fare politica come la fai tu anche i bambini delle elementari la sanno fare,invece di fare commenti sterili ed improduttivi,cerca di preoccuparti che avete perso Foggia,San Severo,Ortanova grazie alla vostra arroganza ed alla lotta fraticida che sta avvenendo nel vostro partito e noi cittadini ne subiamo le conseguenze,adesso alle prossime elezioni a Manfredonia,presentatevi con il Re e vedrete che fine farete,sicuramente la fine di Perugia
    Se dovesse verificarsi,io ho sempre votato PD ma questa volta votero’ contro

    ernesto 11/06/2014 19:37 Rispondi
  • IL SIG BORDO DEVE ANDARE A LAVORARE HA STANCATO CON QUESTO INTERVENTI INUTILI!!!!! RENZI CANCELLA STO SENATO VISTO IL LIVELLO DI CHI SIEDE!!!! A LAVORARE SEMMAI SAI COSA SIGNIFICA SIG BORDO CHE HAI SEMPRE E SOLO VISSUTO DI POLITICA! BASTAAAA!!!

    Cittadino 11/06/2014 17:24 Rispondi
  • Michele Bordo stai proprio perdendo colpi, impara a rispettare la maggioranza e le decisioni assunte con questo strumento. Come ti permetti a parlare di “colpo di mano” davanti a decisioni prese a maggioranza??? O che la democrazia esiste solo se passano i provvedimenti che dici tu e non gli altri. Ricordati che sei un parlamentare della Repubblica italiana, cerca di rispettare i deliberati della maggioranza anche se non riuscite neppure più a controllarla…

    Damiano 11/06/2014 16:04 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com