Giovedì 25 Aprile 2024

Stagione balneare, Gatta: "Per gli operatori i problemi ci sono eccome"

0 0

“Per la Giunta regionale non esiste alcun problema in questa stagione balneare, stando a quanto dichiarato dall’assessore regionale Piemontese, replicando alla mia denuncia su numerose criticità lamentate dagli operatori. Per quest’ultimi, invece, i problemi esistono eccome ed è giunto il momento, vista ormai l’imminenza della stagione estiva, di dirimere la questione fornendo dati precisi. Per questo che ho depositato la richiesta di audizione in IV e V Commissione consiliare dei rappresentanti delle associazioni balneari, delle Capitanerie di Porto (Direzione Marittima Regionale), della Soprintendenza al Paesaggio,  e dell’assessore regionale al Demanio”. Lo annuncia il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.

“Una riunione –prosegue- utile e necessaria al fine di soddisfare le esigenze di chiarezza sugli effetti dell’ordinanza n.192 del 4 maggio scorso. Un provvedimento che ha determinato –stando alle numerosissime segnalazioni ricevute- più disagi agli operatori del settore balneare, oggetto di divieti ed incombenze perniciose per la loro attività e per l’intera economia turistica. Sarà lì, in Commissione, che finalmente si terrà un confronto aperto, comparando quanto sostenuto da chi parla di “allarmismo” e quanto effettivamente accaduto. Del resto   -conclude Gatta-   le notizie di ordinanze interdittive per lunghi tratti della costa pugliese sono quotidiane e quel ritornello della “stagione balneare tutto l’anno” comincia a scontrarsi duramente con i provvedimenti assunti anche da alcuni dirigenti regionali, in evidente contrasto con le indicazioni fornite dal presidente Emiliano”.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • GIANDIEGO TI HO SEMPRE SUFFRAGATO MUOVITI E AIUTA MANFREDONIA NELLA BATTAGLIA CONTRO IL DEPOSITO DI GAS! DOVE SEI ANDATO A FINIRE? FORZA E CORAGGIO!!

    simpatizzante Gatta 11/06/2016 12:29 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com