Martedì 23 Aprile 2024

Tutti gli interventi messi in campo dall’ASE

0 0

Potatura e manutenzione palme, pulizia e sfalci delle discese a mare e dei lungomare, ripristino del decoro a Siponto.

Parallelamente alla potatura e manutenzione delle palme – i cui benefici sia dal punto di vista igienico che di decoro sono ben visibili su Lungomare del Sole, Lungomare Nazario Sauro e Viale Miramare – “A.S.E SpA”, di concerto con l’Amministrazione comunale, ha messo in campo una task force di operatori e mezzi per ripristinare l’indecorosa ed ignobile situazione in cui versa la zona di Siponto, oggetto di continui episodi di abbandono di rifiuti ingombranti e sfalci derivanti da giardini privati per mano di inqualificabili individui.

Gli interventi di ASE‬ sono andati a buon fine con il vivo auspicio che i cittadini siano rispettosi in primis delle vigenti Leggi sul conferimento dei rifiuti (e conseguenti sanzioni amministrative per i trasgressori) e soprattutto facciano prevalere il senso civico ed il rispetto per gli spazi pubblici della propria città. In tal senso, sarà ancor più stringente l’azione di prevenzione e controllo del Comando dei Vigili Urbani. L’operazione della rimozione dei rifiuti ingombranti in atto da questa mattina in tutto l’abitato del Comune di Manfredonia, in questo momento sta interessando la zona del centro storico.

Ase informa anche che sono in fase di esecuzione la pulizia e sfalci delle discese a mare. A partire da domani, verranno altresì eseguiti interventi straordinari per Siponto, volti al ripristino del decoro di aiuole, siepi ed alberi e provvedendo anche alla rimozione di tutti i cumuli di verde. Nelle prossime ore operazioni di pulizia e ripristino interesseranno anche tutte le spiagge del litorale sipontino, mentre da stamane (e per tutto il periodo estivo), undici LSU, divisi per squadre, assicurano la pulizia dei Lungomare e sono adibiti alla rimozione dei rifiuti ivi presenti (nella prima giornata ripristinati 100 cestini e relativi sacchetti).

In ultimo, interventi per la riduzione della volumetria dell’alberatura interesseranno la zona di Siponto (Viale dei Pini e Viale degli Eucalipti) nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25, volti a garantire l’incolumità di pedoni ed automobilisti. Gli interventi sul “verde pubblico” stamane hanno interessato la Pineta di Siponto e gli Ipogei.
‪#‎differenziamoci‬

Ufficio Comunicazione – A.S.E. SpA

Articolo presente in:
News

Commenti

  • ASE : E LA PINETA DI SIPONTO CHE BISOGNA INTERVENIRE, MA DI FARLA COME CRISTO COMANDA.

    dima 23/06/2016 17:53 Rispondi
  • Schifato da questi comunicati. I comparti piangono per non parlare dell’area ferroviaria da siponto allo spiazzo ferroviario di viale Kennedy, chi deve intervenire?

    Cittadino 23/06/2016 16:30 Rispondi
  • io ho visto un furgoncino nei pressi del parcheggio di fronte il mercato ittico, dove stavano tagliando le palme, ma non era dell’ase ma di un’altra ditta agri verde se non ho visto male.

    pietro 23/06/2016 12:24 Rispondi
  • quando vi ricordate pulite le periferie che fanno schifo.

    Montagna 23/06/2016 11:28 Rispondi
  • Sarenne interessante sapere quanti alberi sono stati piantumati da un anno a questa parte. Io non ne ho visto neanche uno.

    antonio d'apolito 23/06/2016 7:39 Rispondi
  • La città è precipata in un degrado senza precedenti.

    Annibale 22/06/2016 20:20 Rispondi
  • Ma è possibile che si pensi solo al centro?parlo a nome degli abitanti dei comparti,l’erba è alta 2metri,topi qua e lá e randagismo come ti giri e ti volti…e se vi pare giusto che paghiamo i servizi e non veniamo calcolati minimamente….sindacco prima che venga il ’48 faccia qualcosa dato che la regione ha stanziato i quattrini!

    incavolata 22/06/2016 19:54 Rispondi
  • Era ora, a fronte di 8 milioni di euro all’anno elargiti per la raccolta rifiuti e verde pubblico, a chi attendevano, il lavori del verde appaltati a altre 2 società e poi chi ha verificato il taglio delle palme difforme .

    Ciccio 22/06/2016 19:47 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com