Domenica 28 Aprile 2024

Energas. Campo: “Bene il referendum attivato dalla Presidenza del Consiglio comunale; grazie al PD e al centrosinistra, i cittadini si esprimeranno”

0 0

“I cittadini di Manfredonia potranno esprimersi sull’impianto Energas e ciascuno potrà verificare la coerenza tra i programmi enunciati dalle forze politiche e le loro scelte concrete. Tutto ciò grazie al PD e al centrosinistra”. Lo afferma il consigliere regionale Paolo Campo esprimendo “piena condivisione della decisione del presidente del Consiglio comunale” che ha attivato le procedure con cui “la democrazia potrà essere esercitata nel modo più compiuto: votando”.

“La decisione della maggioranza di centrosinistra, condivisa dall’Amministrazione comunale, è la conseguenza dei documenti politici e programmatici adottati dal Partito Democratico di Manfredonia prima e dopo le elezioni comunali.

In più occasioni, al di là delle procedure amministrative obbligatorie e dovute, io e tanti altri esponenti del PD abbiamo affermato l’inopportunità dell’insediamento nel nostro territorio dell’impianto progettato da Energas e per tale ragione abbiamo sollecitato il pronunciamento dei cittadini.

E’ importante che su un tema tanto delicato ci sia un’espressione chiara e formale degli elettori, delle forze politiche e delle organizzazioni civiche per dare un senso compiuto alla mobilitazione altrimenti fine a se stessa.

Ugualmente importante – conclude Paolo Campo – è che a questo risultato si arrivi entro la fine dell’anno, per consegnare al Consiglio comunale e all’Amministrazione un mandato popolare chiaro e preciso”.

 

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Manfredonia si e’ Trasformata in un Campo di Letame…..

    MA MI FACCIA IL PIACERE.. 03/07/2016 12:42 Rispondi
  • Poveretti noi manfredoniani che ancora non abbiamo capito nulla del mondo dove viviamo. Referendum politici, avversità contro le industrie che si vogliono inserire e dare lavoro, paventati disastri industriali, preveggenti, oracoli del padre eterno. Viscerale amore per la nostra città,sporca più che mai che contribuiamo sempre più a renderla maggiormente impresentabile. Questo noi siamo e niente più. Viviamo sempre dentro le antiche mura come facevano i nostri avi. Siamo persone egoiste di mentalità ristretta, poco colta, e chiusa alle innovazioni. Secondo me se continuiamo così non meritiamo niente. Anzi qualcosa meritiamo: i stessi nostri rappresentati politici,che ruotano sempre attorno alla stessa torta succulenta. Prendono consensi che consentano loro un ottima prebenda. Noi facciamo il loro gioco. Lo hanno capito e ci prendono in giro. Manfredonia per l’egoismo della maggior parte dei suoi abitanti, si merita il titolo di “Città senza futuro”!

    Rosa 02/07/2016 12:04 Rispondi
  • SIETE E SARETE SEMPRE DEI FALSI, DOPO CHE AVETE VENDUTO MA FREDONIA ALLA SOCIETA’ ENERGAS ORA FATE FINTA DO INDIRE UN INUTILE REFERENDUM, BE SAPENDO CHE NON SERVE, ED E’ SOLO UNO SPERPERO DI SOLDI NOSTRI, 300MILA EURO NON E’ POCA COSA VOI LO SAPETE CHE E’ UN BLUF. MA ATTENTI CHE LA POPOLAZIONE SI STA SVEGLIANDO, NON DIMENTICATE L’ENICHEM!!!!!!

    MATTEO 01/07/2016 17:54 Rispondi
  • un referendum consultivo non serve a nulla
    Se, SE SE DEVE FARSI un referendum esso deve essere sulla legge Seveso II e III.
    Tutto il resto è commento

    Manfredonia in Movimento 28/06/2016 13:39 Rispondi
  • Il completamento dello scempio di Manfredonia.

    ANNO XVI ERA RICCAMPO 27/06/2016 17:31 Rispondi
  • Per fortuna parte della città sta iniziando a prendere consapevolezza e giudizio su chi realmente siete.

    Giuseppe 27/06/2016 11:12 Rispondi
  • Vogliono distruggere Manfredonia, il nostro futuro e quello di intere generazioni in mano a questi mestieranti della politica che ci hanno abbondonato al nostro destino! Ma ci possiamo ribellare!

    A tutto c'è un limite 27/06/2016 8:33 Rispondi
  • Ricordatevi che ha questo è state eletto grazie hai vostri voti … Lui e il suo compagno di viaggio di Roma sono da anni che ci gestiscono come vogliono loro ….

    Lory 26/06/2016 19:46 Rispondi
  • OH, STAYE ANCORA AD INFINOCCHIARE LA GENTE… L’ONESTA’ NON RIESCE ADDOMESTICARVI.. I P O C R I T I…………

    DELUSO DAL PD1 PD2 PD3 RAI 26/06/2016 18:21 Rispondi
  • DOVETE ANDARE VIA DA MANFREDONIA! SPARITE E AL MASSIMO PRENDETEVALO CON I PENNIVENDOLI E I POLITICI E ALTRI PERSONAGGI CHE EVENTUALMENTE FOSSERO VOSTRI FIANCHEGGIATORI! LA CITTADINANZA SI SENTE CEDUTA E VENDUTA! IL PIU’ GRANDE DEPOSITO DI GPL SOTTO I NOSTRI PIEDI NON LO VOGLIOMO, NON VOGLIAMO I VOSTRI GIOCATTOLINI NON VOGLIAMO LE NAVI GASIERE NON VOGLIAMO LO SVENTRAMENTO DEL MARE E DEL TERRITORIO E NON VOGLIO VIVERE SOTTO IL COSTANTE INCUBO DI SUBIRE ALTRE TRAGEDIE! POLITICI DI MANFREDONIA BASTA A GIOCARE CON NOI NOI! DOVETE INTERVENIRE GIA’ DA DOMANI MOBILITANDO TUTTA LA CITTA’!!!!! SE NON LO FARE SARA’ LA CERTIFICAZIONE DI QUELLO CHE SI DICE IN GIRO: COMPLICI E COMPLOTTISTI CONTRO I VOSTRI CONCITTADINI E I VOSTRI ELETTORI!

    SIAMO STUFI: DA DOMANI VOGLIAMO RISPOSTE 26/06/2016 11:24 Rispondi
  • Un referendum inutile e uno spreco di soldi. Amen

    Pasquale Bisceglia 25/06/2016 12:05 Rispondi
  • campo e tutti gli altri pidissini, mentre gli altri raccoglievano firme e lottavano contro energas dove stavano? perchè il consiglio comunale non ha fatto sentire prima il proprio dissenso? iL REFERENDUM è SOLO UNO SPRECO DI SOLDI PUBLICI, LA CITTA’ UNITA DEVE RIBELLARSI,

    miki 24/06/2016 17:44 Rispondi
  • Mentre i consiglieri del 5 stelle lottavano tu dov’eri? L’unico che abbiamo visto è il Sindaco ma vattin va!! La prossima volta voto al movimento di Beppe Grillo!!

    EX FAN PAOLO CAMPO 24/06/2016 13:46 Rispondi
  • Spero che il pd e la Maggioranza spieghino ai cittadini che si spenderanno 300 mila euro circa per un referendum assolutamente inutile in quanto solo consuntivo e non vincolante ne per una ne per un’altra decisione. Spero che si spieghi ai cittadini come mai il comune fino a luglio 2015 non si è mai espressa in maniera chiara.
    Chi spiegherà ai cittadini che l’attuale dirigente dell’ambiente, ex dirigente della regione Puglia ha già dato il proprio parere favorevole?
    Quei soldi si potrebbero spendere diversamente e continuare nell’azione decisionista dell’amministrazione.
    Invito questa redazione a occuparsi della manutenzione di edifici pubblici che fanno acqua come il nostro bilancio. Fate un report sullo stato di conservazione della palestra Croce Spogliatoi Paladante etc etc

    Massimo 24/06/2016 13:37 Rispondi
  • che valore ha questo referendum ? se solo cosultivo non vincolante evitiamo costi inutili tanto la maggioranza della popolazione è ormai bombardata da una campagna contro l insediamento del deposito e l esito del referendum sarebbe scontato

    andrea 24/06/2016 13:24 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com