Venerdì 19 Aprile 2024

Fermo pesca, Gatta: "Risposta del governo tardiva e a metà, non siamo soddisfatti"

0 0

“Il governo ha varato, a pochi giorni dall’approvazione della mozione che ho presentato in Consiglio regionale, il decreto per gli indennizzi ai pescatori che hanno dovuto ottemperare al fermo biologico del 2015. È una risposta a metà, che non ci soddisfa e non ci piace, perché terribilmente in ritardo ed incompleta rispetto alle ripetute istanze del settore”. Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.

“Ancora una volta -prosegue- Renzi è rimasto sordo al grido di dolore delle marinerie: la richiesta più volte avanzata dagli operatori del settore della pesca, e che va accolta, era l’anticipazione del fermo biologico dalla metà di luglio fino alla fine di agosto, anziché da agosto fino alla fine di settembre. Purtroppo, il governo non ha ritenuto di accogliere la proposta. Inoltre gli operatori  della pesca si dovranno “accontentare” di ricevere gli indennizzi dopo quasi un anno per il fermo del 2015. Il tutto mediante procedure farraginose e per aree geografiche che allungheranno ulteriormente i tempi per la materiale riscossione degli indennizzi. Ma al governo, evidentemente, -conclude Gatta- nulla interessa dei problemi di sopravvivenza di una intera categoria che contribuisce in modo significativo al PIL nazionale, dà posti di lavoro, ed ha una grande valenza, anche culturale, per il nostro territorio”.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Tutti uguali…

    ANNO XVI ERA RICCAMPO 27/06/2016 17:33 Rispondi
  • 11 mila euro al mese per fare cosa???? Forza cinque stelle mandiamoli a casa!!!!!

    Teo 27/06/2016 10:49 Rispondi
  • Ma tu e Campo che fate le belle statuine? Ci avete abbondonato!!

    A tutto c'è un limite 27/06/2016 8:34 Rispondi
  • DOVETE ANDARE VIA DA MANFREDONIA! SPARITE E AL MASSIMO PRENDETEVALO CON I PENNIVENDOLI E I POLITICI E ALTRI PERSONAGGI CHE EVENTUALMENTE FOSSERO VOSTRI FIANCHEGGIATORI! LA CITTADINANZA SI SENTE CEDUTA E VENDUTA! IL PIU’ GRANDE DEPOSITO DI GPL SOTTO I NOSTRI PIEDI NON LO VOGLIOMO, NON VOGLIAMO I VOSTRI GIOCATTOLINI NON VOGLIAMO LE NAVI GASIERE NON VOGLIAMO LO SVENTRAMENTO DEL MARE E DEL TERRITORIO E NON VOGLIO VIVERE SOTTO IL COSTANTE INCUBO DI SUBIRE ALTRE TRAGEDIE! POLITICI DI MANFREDONIA BASTA A GIOCARE CON NOI NOI! DOVETE INTERVENIRE GIA’ DA DOMANI MOBILITANDO TUTTA LA CITTA’!!!!! SE NON LO FARE SARA’ LA CERTIFICAZIONE DI QUELLO CHE SI DICE IN GIRO: COMPLICI E COMPLOTTISTI CONTRO I VOSTRI CONCITTADINI E I VOSTRI ELETTORI!

    SIAMO STUFI: DA DOMANI VOGLIAMO RISPOSTE 26/06/2016 11:25 Rispondi
  • ahahahah…..Signor Gatta…..ma lei non si stanca mai di dire ipocrisie? é proprio un……..sepolcro imbiancato!!!!!!

    linus 26/06/2016 11:05 Rispondi
  • Non riesco ancora a capire cosa fa questo per essere eletto … Mah

    Fortunato 26/06/2016 10:36 Rispondi
  • E quindi? Morale della favola? Il cetriolo sempre a noi che vi votiamo!!!!

    Peppino 25/06/2016 22:17 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com