Venerdì 26 Aprile 2024

Ase, anche stamattina dispiegamento di uomini e mezzi per ripulire Siponto

0 0

Dalle prime ore di questa mattina è in corso l’ennesima azione di pulizia ed igienizzazione di Siponto ad opera di ‪#‎ASE‬ e Comune di Manfredonia. Un notevole dispiegamento di uomini e mezzi per rimuovere cumuli di rifiuti (perlopiù ingombranti, ovvero frutto del disfacimento di mobilio non più utile) e sfalci di verde derivanti da potature di giardini privati, abbandonati agli angoli delle vie o nei pressi dei cassonetti stradali, impedendo anche l’utilizzo in sicurezza di strade e marciapiedi. Camion, ruspe e spazzatrici stanno concludendo in questi minuti il loro operato che, come si evince dalla foto, è stato complesso e risolutivo rispetto alla situazione in cui era stata ridotta dall’ignoranza e dall’incuranza di taluni soggetti. Ripristinata anche la Pineta, anche sotto l’aspetto della manutenzione del verde pubblico. Sapranno i cittadini (residenti e non) rispettare il più a lungo possibile la pulizia dei luoghi pubblici e gli sforzi prodotti per garantire il pubblico decoro o ci sarà nuovamente il dito puntato verso la Pubblica Amministrazione che ha fornito un’altra risposta concreta e risoluta al problema? Si ricorda che per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti è a disposizione dal lunedì al sabato il Punto Ecologico di Via Tratturo del Carmine ed il servizio di ritiro a domicilio (0884542896). “Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla” (MARTIN LUTHER KING)

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Poverini che fatica!!! Le condizione poste dall Ase che i rifiuti di fogliame e legno non fanno parte del loro smaltimento .Questa mattina mi sono recato al punto ecologico con un furgone di mobili da buttare,mi e’stato rifiutato lo scarico comunicandomi di recarmi per lo smaltimento presso una ditta privata a mie spese.

    Mi chiedo, non paghiamo gia abbastanza ? Per pagare anche un supplemento ? Io mi reputo un civile cittadino se offrono un servizio adeguato ….

    Pippo 30/06/2016 20:15 Rispondi
  • Poveri i che fatica !!!!!

    Pippo 30/06/2016 19:46 Rispondi
  • Ma quale servizio a domicilio,ho aspettato 15 gg per ritirare rifiuti ingombranti poi ho provveduto da me a portarli al punto ecologico.Ora dopo 1 mese almena una telefonata la potevano sprecare…..

    matteo 30/06/2016 17:43 Rispondi
  • Come al solito la società ASE non perde occasione per elogiare il proprio operato e sventolare elogi e complimenti a se stessa.
    E’ pur vero che, nella città in cui viviamo, esiste gente incivile, ma in contrapposizione a quella gente, esiste altrettanta gente educata civilmente, rispettosa dei luoghi e dei beni comuni, educata al vivere ed al rispetto dell’altrui persona e cose.
    Il dispiegamento di uomini e mezzi, di cui l’ASE informa la cittadinanza, è solo ed esclusivamente frutto di totale abbandono di un villaggio, quello di SIPONTO, fiore all’occhiello di Manfredonia.
    Per anni l’ASE, quantunque responsabile della raccolta rifiuti e manutenzione del verde pubblico, ha sempre boicottato e trascurato il villaggio di SIPONTO. Oggi, dopo anni di incuranza totale, l’ASE informa la cittadinanza dell’enorme sforzo messo in atto per ripulire SIPONTO;
    forse bisognava intervenire costantemente e doverosamente negli anni passati, anche se il dubbio, al comune cittadino, salta alla mente:
    Come faceva l’ASE a percepire un compenso dal Comune, per un servizio che non effettuava?? parlo solo di SIPONTO.
    In merito a” sapranno i cittadini rispettare il più a lungo possibile la pulizia dei luoghi pubblici e gli sforzi prodotti per garantire il pubblico decoro”.
    Carissima società ASE, ma più direttamente all’autore dell’articolo, è proprio vero, come scriveva un saggio SIAMO ABITUATI A VEDERE LA PAGLIUZZA NELL’OCCHIO ALTRUI, MA NON VEDIAMO LA TRAVE NEL NOSTRO OCCHIO.
    Pensate a fare bene il lavoro per cui il Comune vi paga; anzi, con l’occasione vi inviterei a lasciare l’incarico di gestire il mercato ITTICO, in tutte le cose, ci vuole esperienza, non credo che la vostra azienda ne abbaia mai avuta. Su questo mi rivolgo al nostro caro Sindaco,
    la gestione del Mercato Ittico devi lasciarla ai pescatori, loro hanno l’esperienza e la capacità di farlo, conoscono bene l’argomento da trattare; tutte le altre, sono fallimentari.

    mare aperto 30/06/2016 16:11 Rispondi
  • SI TUTTO BENE, MA QUANTO CI COSTA?L’ASE COME LAVORA A CONSUNTIVO? NON MI SEMBRA CHE QUESTE SIANO AZIONI PROGRAMMATE. QUANTO VERSA IL COMUNE PER QUESTE ATTIVITA’ CHE POSSONO CHIAMARSI EXTRA. NON VEDO TRASPARENZA!

    PAOLO 30/06/2016 15:26 Rispondi
  • IN VIA DELLA CROCE DAI TOMBINI VICINO IL MERCATINO ESCE UNA PUZZA TERRIBILE DI FOGNA!

    Croce Fogna 30/06/2016 12:58 Rispondi
  • prima di siponto volete togliere i bidono puzzolenti di pesce affitito vicino all’ex mercato ittico ho dobbiamo aspettare che arriva il colera datevi da fare mail movimento 5stelle dov’e’

    ciro 30/06/2016 12:17 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com