Sabato 20 Aprile 2024

Il nuoto Fisdir parla Foggiano

0 0

Daniele Pio Zichella vince il titolo Europeo Inas-fed nei 200 dorso.
Nella piscina comunale Doria a Loano (SV) nei campionati Europei di Nuoto Inas-fed (dal 8 al 14 giugno ), manifestazione riservata ad atleti con disabilita’ intellettiva relazionale , nove nazioni si sono contese i titoli europei nella disciplina paralimpica.
Gli occhi erano puntati sul Foggiano  Daniele Zichella già campione Europeo nei 200 dorso a Liberec 2014 nella Repubblica Ceca , infatti l’atleta Foggiano tesserato per la società Isola della Scala di Verona (Fisdir)e per il Team Centro Nuoto Mirage Village Foggia ( Fin) si riconferma l’indiscusso “re europeo dei 200 Dorso ” con il tempo 2’46″08, a conferma anche le due medaglie d’argento nelle staffette 4×50 e 4×100 misti.
Daniele  Zichella conferma l’ottimo momento di forma vincendo, a Bressanone, il titolo di campione Italiano Fisdir  nei 50 -100 e 200 dorso.
Ma le vittorie dell ‘atleta Foggiano continuano al  2° Trofeo Nazionale EuroItalia Cup svoltosi a Casarano (Le) dove porta a casa i record Italiani nei 50( 33’64) – 100( 1’13’80) e 200( 2’41’57) dorso.
Il coach Antonio Cetta parla di una distribuzione perfetta della gara..
In questo momento di gioia per i risultati ottenuti da Daniele i ringraziamenti vanno a tutto lo staff della Mirage ai proprietari  Alfredo e Alessandro Forgelli, al presidente del Centro Nuoto Foggia Pio Mancini e a tutto lo staff,  al fisioterapista Rabaglietti che hanno mostrato una grande professionalità umana e sportiva,
al coach del “Asd team isola della scala ” Marcello Rigamonti ed infine un ringraziamento speciale va a chi ogni giorno trova il modo di spronare Daniele a fare sempre meglio il coach Antonio Cetta.

Paolo Zichella

un papà che ha trasformato la passione del proprio figlio autistico, in “UNA RAGIONE DI VITA”

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com