Sabato 27 Aprile 2024

Lutto per le vittime dell’incidente ferroviario tra Andria e Corato

0 0

Bandiera italiana a mezz’asta e listata a lutto, nel giorno delle esequie delle vittime del terribile incidente ferroviario di martedì scorso.

Domani, sabato 16 luglio 2016, chi passerà in piazza del Popolo, volgendo lo sguardo in alto verso la balconata di Palazzo San Domenico, noterà la bandiera italiana esposta a mezz’asta e listata a lutto. L’Amministrazione comunale, infatti, raccogliendo l’invito giunto dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani – Puglia, ha disposto che si potesse attuare “un gesto simbolico ma significativo – come lo ha definito il presidente ANCI Puglia, Luigi Perrone – per testimoniare la vicinanza e la solidarietà dei Comuni alle famiglie delle vittime e per esprimere il dolore delle comunità pugliesi per questa immane tragedia”.

Domani si svolgeranno le esequie delle vittime dell’incidente ferroviario avvenuto, martedì 12 luglio scorso, sulla linea che unisce Andria a Corato. “Dopo il momento della solidarietà, arriva quello del cordoglio. Esemplare lo spirito di comunità coesa ed altruista – commenta il primo cittadino, Angelo Riccardi – che ha fatto affollare ogni ospedale dove fosse possibile donare sangue. Tutti i manfredoniani, ne sono certo, si sentono vicini alle famiglie delle vittime ed ai feriti e tanti lo hanno mostrato in maniera ancora più tangibile con la donazione, per l’appunto”.

“Adesso, augurandoci che si riesca a fare piena luce sull’intera tragedia ed in tempi ragionevoli, esprimo il più profondo cordoglio della nostra Città”, termina il sindaco Riccardi.

 

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com