Mercoledì 24 Aprile 2024

Rescisso il contratto di gestione del Miramare con il Manfredonia Calcio: "Grave la cessione del 30% della società ad Energas"

0 0

Delibera di Giunta comunale, che recede dal contratto di gestione dello stadio Miramare con la società biancoceleste.

La Giunta comunale, condividendo l’invito unanime della Conferenza dei capigruppo del 10 giugno scorso, ha deliberato, in data odierna, di recedere dal contratto di gestione dello stadio Miramare, che era affidata all’Associazione Sportiva Dilettantistica Manfredonia Calcio 1932, oggi trasformatasi in Società a Responsabilità Limitata Manfredonia Calcio 1932.

La Giunta non condivide il sostegno economico offerto dalla società Energas SpA alla squadra di calcio locale. Una società, la prima, impegnata nella realizzazione, nel nostro territorio, di un deposito di GPL. Un investimento rispetto al quale il Consiglio comunale, quasi unanimamente, ha espresso la propria ferma e convinta contrarietà.

“E’ noto che pressoché tutte le associazioni e le forze politiche locali hanno dichiarato il proprio dissenso rispetto alla realizzazione di questo impianto di GPL. Risulta, quindi, ancora più grave – le osservazioni della Giunta comunale – che, come si apprende dalle dichiarazioni rilasciate dal presidente Antonio Sdanga, sia stato ceduto, o è in fase di cessione, il 30% del capitale sociale del Manfredonia Calcio alla società partenopea”.

“L’Amministrazione comunale, in ogni caso, continuerà a garantire l’utilizzo del campo sportivo Miramare e non farà venir meno le condizioni perché, così come da regolamento d’uso degli impianti sportivi, proseguano le attività che tutte le società calcistiche ivi svolgono”.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia

 

Manfredonia Calcio: ENERGAS partner ufficiale dei bianco-celeste (VIDEO)

Articolo presente in:
News

Commenti

  • ODDIOOOOOO!!!!!!!!!!

    Caro Matteo Fidanza, addetto stampa Città di Manfredonia.
    Affermi nel comunicato quanto segue:”…al quale il Consiglio comunale, quasi unanimemente, ha espresso la propria ferma e convinta contrarietà…”
    Quasi Unanimemente?, dico….Quasi Unanimemente????
    Come addetto stampa e quindi informato sui fatti, visto che le votazioni nel Consiglio Comunale sono state già effettuate, Le chiedo, gentilmente, può fornirci i nomi dei consiglieri che sono a favore dell’impianto Energas?
    grazie mille
    Francesco

    Francesco Primo 19/07/2016 20:41 Rispondi
  • E ora sindaco vogliamo la grande MOBILITAZIONE POPOLARE DI TUTTA MANFREDONIA!

    FORZA E CORAGGIO 19/07/2016 12:35 Rispondi
  • Ma i Manfredoniani non si sono resi conto che il referendum su Energas è tutta una farsa per permettere al Comune di fare la fine di ponzio pilato? non dobbiamo permettere di fare spendere soldi pubblici per un referendum farlocco!!! e soprattutto non dobbiamo più permettere di destinare tanti soldi dei manfredoniani per una società calcistica che gestirà gli introiti ad esclusivo vantaggio di qualche imprenditore politicizzato.

    capra 19/07/2016 10:57 Rispondi
  • Bravissimi sindaco , giunta e consiglieri , ormai erano diventati i padroni di quel impianto sportivo comunale , ora devono lasciare subito anche la
    Sede dove noi cittadini paghiamo acqua e corrente , per loro …. Oltre naturalmente ai 120 mila euro . Poi spiegate a qualche avvocatuccio che il motivo non è quello di essersi avvicinati ad Energas ( per quello ci sarà anche la popolazione a ribellarsi ) ma inadempimenti su di una struttura che sta cadendo a pezzi .! Non serve solo lavargli la faccia con un po’ di pittura ….
    W Angelo !

    Lory 19/07/2016 9:55 Rispondi
  • State mischiando politica e sport……..Se l’impianto non si può fare (o non si deve fare) per tutta una questione di motivi (la prima a salvaguardia della collettività), non si dovrà fare a prescindere dall’ingresso in società della Energas.

    La Energas entrando in società con il Manfredonia Calcio, non credo, pensi si crei una riconoscenza inconscia sia nei cittadini che nei politici locali.

    Ripeto non c’entra nulla….sono due cose distinte e separate.

    Visto che siete stati così bravi a togliere la gestione del campo sportivo, lo siate altrettanto a trovare soci che vogliano entrare in società.

    Evidentemente le trattative appena abbozzate da soci locali sono state meno convincenti di quelli della Energas.

    Chiudo dicendo che se si autorizza l’ingresso in società di Energas non stai autorizzando l’installazione dell’impianto (non c’entra nulla).

    Datevi una mossa……

    Lorenzo 19/07/2016 9:45 Rispondi
  • si mischiano questioni private a cose pubbliche …i politici pensassero alle cose più importanti …ho capito che questa nuova compagine societaria non drà spazio a chi è stato l unico presidente non proprietario con uno stipendio…..

    andrea 19/07/2016 9:17 Rispondi
  • Si si, è noi popolo crediamo a tutto, anche che gli asini volano, ovvio il popolino esiste per questo! Credere a tutto ciò che certi amministratori dicono di fare, in fondo si narra che anche Erdogan( premiere turco) per riconquistare credibilità agli occhi del popolo, si è fatto golpe! E se lo ha fatto Erdogan possono farlo tutti, quando bisogna far credere qualcosa al popolino, basta lanciare del fumo, e gli asini continuano a volare!!!

    antonella 19/07/2016 9:12 Rispondi
  • Meh… E qua non commenta nessuno??
    Chi pukket…

    ForzaDonia 18/07/2016 22:57 Rispondi
  • Siete ridicoli…sembrate i bambini che fanno le ripicche…come si diceva da piccino: alla suora a teee

    Ovidio 18/07/2016 22:38 Rispondi
  • Bravo Sindaco!!!! Sdanga vai a giocare al campo Scalabrini!!!

    Doniano 18/07/2016 22:29 Rispondi
  • Potete essere più chiari per favore? Rescisso il contratto però la squadra di calcio di serie D continuerà ad usurfruire dell’impianto…? E allora il contratto a cosa serve? Grazie per l’eventuale chiarimento.

    teofilo 18/07/2016 22:21 Rispondi
  • Manfredonia ormai è messa male……in tutti i sensi….e facciamo gli struzzi TUTTI…

    zonzo 18/07/2016 22:15 Rispondi
  • E adesso dove li andate a prendere i 120.000€ all’anno per la gestione dello stadio? ahahahahah….. speriamo fallisca questa inutile società!!!

    Michele 18/07/2016 21:32 Rispondi
  • Pensate che sia tutto oro quello che luccica? Dietro questa cosa ci sono tanti accordi nel sottobosco che noi comuni mortali non sappiamo. Tutti gli attori in gioco sono legati da un filo, a volte sottile, a volte più spesso.
    Questa decisione accontenta il popolino. Ma secondo me la trama è più fitta di quanto pensiamo. Vedrete nella lista dei lavoratori… a suo tempo. Ad maiora.

    Qui lavorano strateghi…

    Editorialista 18/07/2016 21:18 Rispondi
  • Il sindaco, gli assessori e i consiglieri saranno i primi però’ a raccomandare i loro personaggi per farli lavorare allo stabilimento. Siete falsiiiiii

    Giosuè 18/07/2016 20:44 Rispondi
  • Il regolamento non credo preveda il tappeto verde! Andassero a giocare in un altro stadio oppure giochiamo in eccellenza!!

    ERA ORA! 18/07/2016 20:06 Rispondi
  • Bravi, anche il manto verde se lo facessero con i soldi di energas e i finanziamenti del 2016 non siano più destinati al Manfredonia calcio ma a cittadini più bisognosi.

    ERA ORA! 18/07/2016 20:04 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com