Venerdì 26 Aprile 2024

Campionati Regionali estivi di nuoto 2016 di categoria e assoluti

0 0

Mattatore della 4 giorni di gare è stato Adriano Facenna un atleta sipontino doc che è stato capace di conquistare 4 ori e 1 argento.

Adriano Facennda insieme a Cristian Facenna, anche lui medagliato con un bronzo,  gareggiano con il Team Centro Nuoto Mirage Village Foggia.

Stranamente nella nostra città marittima, non esistono società sportive di nuoto.

Una mancanza che costringeva i nostri atleti, ad estenuanti trasferimenti per potersi allenare e raggiungere i risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti.

Si, di tutti, infatti Adriano è stato convocato a Roma per svolgere uno stage nazionale.

Della sua squadra anche altri atleti hanno ottenuti risultati straordinari come Daniele Di Palma con 3 ori e 2 argenti, Alessandro  Losappio 1 oro e 3 argenti, Stefano Viola 2 argenti e 2 bronzi, Fabiana Pennetta 2 argenti e 1 bronzo, Davide Di Palma 1 argento e 1 bronzo, Natalia Bricocoli 1 argento e 1 bronzo, Angela Di Staso 1 bronzo, Daniele Zichella 1 bronzo, e la staffetta misti Losappio-Di Palma-Facenna-Viola riescono a conquistare la medaglia d’oro.

Tutti gli altri atleti hanno stabilito i loro primati personali.

Sicuramente un plauso va ai tecnici Antonio Cetta e Daniela Fiore, al proprietario dell’ impianto, dove i ragazzi si sono allenati Alessandro Forgelli e per il presidente Pio Mancini che ha creduto in questo splendido progetto di alta qualificazione che al suo debutto ha portato la società Foggiana ai vertici del nuoto Pugliese.

Il Team Centro Nuoto Mirage Village Foggia conquista 29 medaglie risultando migliore società di capitanata nella classifica assoluta! Ammontano a 9 ori 12 argenti e 8 bronzi il bottino dei 16 atleti del Centro Nuoto Foggia, uno di questi atleti Zichella Daniele (già Campione Europeo FISDIR) ha inoltre demolito i suoi record italiani Fisdir nei 100 e 200dorso.

Antonio Marinaro

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com