Sabato 27 Aprile 2024

Referendum. Bordo (Pd): Aderisco all’appello di ‘Sinistra per il si'’. E' il tempo di proiettare l'Italia nel futuro

0 0

“Condivido e aderisco all’appello di ‘Sinistra per il si’’ in vista del prossimo referendum costituzionale. I riformisti non possono non essere favorevoli al cambiamento. L’Italia e’ ad un bivio: i cittadini devono scegliere se proiettarla definitivamente nel futuro o consegnarla ancora una volta all’immobilismo. Ed e’ proprio la speranza nel futuro che spinge tante donne e uomini di sinistra ad impegnarsi a sostegno delle ragioni del si’. L’Italia merita di piu’ e soprattutto merita il meglio”. E’ quanto scrive, in una nota, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo, del Pd.

“Questo e’ il tempo di agire per rendere piu’ forte il nostro Paese da molti punti di vista: per restituire credibilita’ alle istituzioni in termini di efficacia ed efficienza; per semplificare e rendere piu’ veloce l’iter parlamentare di approvazione delle leggi superando il bicameralismo perfetto; per chiarire definitivamente le competenze dello Stato e quelle delle Regioni evitando confusioni e rimpalli di responsabilita’; per arrivare ad una democrazia autenticamente partecipativa riconoscendo la straordinaria importanza delle leggi d’iniziativa popolare e dei referendum. In un mondo che cambia cosi’ rapidamente e che e’ chiamato ogni giorno ad affrontare sfide nuove, abbiamo bisogno di un Paese capace di far sentire meglio la propria voce e le proprie ragioni a tutti i livelli: questa Riforma garantira’ all’Italia una maggiore rappresentanza degli enti locali in Parlamento e in Europa” prosegue Bordo.

“Proprio perche’ crediamo in una democrazia realmente inclusiva e che renda protagonisti i cittadini, nelle prossime settimane continueremo ad essere sul territorio con dibattiti e iniziative per spiegare le ragioni del Si’, garantire il confronto, dipanare i dubbi. Domani nessuno dovra’ dire che qualcun altro ha deciso per noi. E’ il tempo della responsabilita’. E’ tempo di agire. L’Italia non può piu’ aspettare” conclude Bordo.

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Noi non possiamo più aspettare! Il tuo capo si sta preparando a lasciare la nave, ha detto che se vince il no si dimetto e poiche decine di milioni di italiani non vedono l’ora di purgarvi, sarete puniti per come avete ridotto questa Nazione! Ora state promettendo mare e monti la gente non abbocca più! Speriamo che cada questo governo che ha fatto del bene solo alle banche e alle lobbi petrolifere e speriamo che con la caduti di Renzi venga assestato un formidabile colpo con il più grande deposito di gas che vogliono costruire qui!
    NO! NO!

    elettore indignato 07/09/2016 9:52 Rispondi
  • Ma quale proiettare l’Italia si la futuro… Volevi dire proiettare l’Italia nella casta più profonda!

    partito della zappa 06/09/2016 23:09 Rispondi
  • Ma mi faccia il piacere…non sa nemmeno di cosa tratta il referendum…prima vada a scuola!!!
    Dimenticavo…mi perdoni sindaco..con lei compagno di banco!!!

    Pasquale 06/09/2016 22:39 Rispondi
  • Onorevole, come avrebbe detto il grandissimo Totò, ma mi faccia il piacere. Il delfino di D’Alema a Manfredonia. Bravissimo! Lei, secondo me, non sa’ cosa sia la sinistra perché ormai la vera sinistra è morta e sepolta. Ora guardando la sua foto la vedo già preoccupata, giustamente le elezioni sono in avvicinamento. Comunque al referendum costituzionale voterò un secco no e cercherò di convincere più gente possibile a fare altrettanto. Quattro bambocci non possono mettere mano e’ modificare la costituzione dei nostri padri in modo peggiorativo togliendo il potere elettivo al popolo italiano per creare una tana di imboscati e trombati. Vergogna!

    Pasquino 06/09/2016 22:01 Rispondi
  • Mi associo ai commenti lui vuole il SI e io gli darò un NO!
    NO ENERGAS NO REFERENDUM.

    Elettore Pd indignato e pentito 06/09/2016 20:11 Rispondi
  • Ma quale sinistra! Ma mi faccia il piacere!

    teofilo 06/09/2016 15:25 Rispondi
  • oh… tarati a far il contrario…….EVVIVA L’IPOCRISIA.

    ORZOWAI 06/09/2016 15:20 Rispondi
  • Volevo votare si al referendum, ma poiche’lo dice bordo adesso voto no,

    pensionato 06/09/2016 15:01 Rispondi
  • Solo perchè lo ha detto Bordo,visto l’impegno profuso dall’0norevole per Manfredonia e per i suoi abitanti, invito tutti a fare il contrario: votiamo tutti per il NO.

    fragreg 06/09/2016 12:48 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com