Mercoledì 24 Aprile 2024

Occupazione, Gatta: "Bene sindacati, in Puglia solo misure demagogiche e niente lavoro"

0 0

“L’allarme della Uil conferma quello che sosteniamo da tempo: la Puglia versa in uno stato di immobilismo totale e, al di là di interventi puramente demagogici, nulla è stato fatto per tutelare la dignità dei cittadini che può giungere solo e soltanto dal lavoro”. Così il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta.

“Pensiamo a Garanzia Giovani -prosegue- che in Puglia ha raggiunto i risultati più scadenti d’Italia, con un rapporto tra numero di domande prese in incarico e giovani realmente inseriti tra i più bassi a livello nazionale. Giovani illusi di poter essere inseriti nel mondo del lavoro, ma che si sono tristemente imbattuti in ritardi e disfunzioni di una mastodontica e costosissima macchina organizzativa regionale. Per non parlare del reddito di dignità. Anche qui, la sinistra ha sperperato soldi pubblici per una misura puramente assistenzialista, da cui non scaturisce alcuna chance occupazionale. È evidente che si tratti di visioni diametralmente opposte alle nostre: se Emiliano e la sua Giunta puntano all’assistenzialismo, noi ci battiamo per la produzione di lavoro vero e concreto che si crea riducendo la tassazione alle imprese, semplificando la burocrazia regionale e la legislazione. Purtroppo -conclude Gatta- dopo oltre un anno dall’inizio dell’era Emiliano non è stato portato avanti un solo provvedimento in grado di riformare strutturalmente il nostro sistema e i risultati sono, ahinoi, sotto gli occhi di tutti”.

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Lei e tutti i politici sipontini di altri partiti dovete sparire dalla circolazione! Non ci rappresentate affatto!

    Sipontino indignatissimo! 09/09/2016 14:42 Rispondi
  • Sono belli i 14 mila euro al mese alla Regione!!!! Ti devi solo vergognare!!!! Chiacchiere e solo chiacchiere sei!!!!

    Dipinto 08/09/2016 20:55 Rispondi
  • Ecco , forse, spiegato l”arcano e cioè perché in Puglia il tiket sulle prestazio i specialistiche Ci sta 10 euro ed in Lombardia 4,50 euro.
    Chissà forse siamo più puliti o sporchi, li ti di vista…. sicuramente ci so o più LADRI in questo settore.

    svolta 08/09/2016 20:53 Rispondi
  • Cosa state facendo per la Puglia? Per i giovani pugliesi? Per la gente della vostre città?
    Anche l’opposizione dovrebbe avere un ruolo importante. Pensate soltanto a sbugiardarvi tra di voi anziché lavorare per il bene di questa regione e di questo Paese.

    Vittorio di Manfredonia 07/09/2016 14:25 Rispondi
  • Sei come gli altri! Non ti voterò non vi voterò mai più!

    Manfredonia schiava in catene 07/09/2016 13:54 Rispondi
  • Egregio consigliere regionale Gatta qui non è colpa della sinistra o della destra, ma è colpa della politica in generale ed a tutti i livelli. Le belle parole dei comizi restano tali l’importante è il proprio tornaconto.L’unica cosa a cui si pensa e’ sistemare parenti ed amici e gli amici degli amici. Ecco perché si creano tanti carrozzoni con sperpero inutile di denaro pubblico. I sindacati non sono da meno nel partecipare al lauto banchetto ed oggi rappresentano il sottopancia dei politici. Con quale coraggio si parla per un bene che non è per i cittadini? Che vergogna!

    Pasquino 07/09/2016 11:33 Rispondi
  • E quale sarebbe la tua ricetta???? Le solite chiacchiere e i noiosi comunicati stampa

    Sipontino 07/09/2016 11:20 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com