Giovedì 18 Aprile 2024

Albo degli scrutatori

0 0

I cittadini interessati possono presentare domanda all’Ufficio Elettorale entro il 30 novembre 2016. Chi è già iscritto non deve rinnovare la domanda.

In ogni Comune della Repubblica è tenuto un unico albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. L’albo è formato esclusivamente da volontari, ovvero da coloro che, possedendo i requisiti, hanno presentato domanda di inclusione nell’albo stesso.

La Città di Manfredonia ha avviato le procedure per l’aggiornamento annuale dell’albo degli scrutatori dei seggi elettorali. Tutti i cittadini interessati a essere inseriti in tale albo devono presentare domanda all’Ufficio Elettorale del Comune di Manfredonia (Palazzo della Sorgente – ex Tribunale – Piazzale Alessandro Galli).

Per essere inseriti nell’albo delle persone idonee a ricoprire la carica di scrutatore di seggio elettorale, le domande vanno presentate entro il 30 novembre 2016. Per l’ammissione è richiesta la cittadinanza italiana, l’iscrizione nelle liste elettorali del nostro Comune e il possesso del titolo di studio almeno di scuola dell’obbligo.

I moduli per la presentazione delle domande sono disponibili presso l’Ufficio Elettorale e si possono, inoltre, scaricare direttamente dal link a fondo pagina.

Non possono presentare domanda per l’iscrizione all’albo i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, delle Forze Armate, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni che prestano servizio presso gli uffici elettorali.

Chi è già iscritto nelle liste non deve rinnovare la domanda.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli addetti del Servizio Elettorale ai seguenti recapiti:
Palazzo della Sorgente – ex Tribunale – Piazzale Alessandro Galli – Piano terra
telefono: 0884/519.604-605-606
fax: 0884/519.607
mail: elettorale@comune.manfredonia.fg.it

Domanda per l’iscrizione all’albo unico di scrutatore di seggio elettorale

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com