Venerdì 26 Aprile 2024

Il Manfredonia Calcio costretto a vincere dalla classifica

0 0

Non è stato molto fortunato l’avvio della stagione agonistica dei ragazzi di mister Vadacca: zero punti nelle prime due sfide non sono esaltanti. Un pari nella casalinga con il Potenza e la vittoria a San Severo meglio avrebbero rispecchiato quanto accaduto in campo nei primi due match del difficile campionato di serie D girone H.

A pesare è lo zero nelle reti segnate che rivelano gli errori in fase di conclusione e la poca concretezza, soprattutto nella seconda parte dell’incontro del “Ricciardelli”, quando si è fatto lunghi possessi, lunghi giro-palla arrivando a rete solo con Bozzi, che ha concluso alto da ottima posizione.

L’avversario di domenica è l’AV Herculaneum, matricola, che ha già messo in cascina quattro punti cogliendo un punto prezioso a Gravina, raggiunto dai locali a soli 5’ da termine, e battendo, di misura, al 94’, il Gelbison Vallo di Lucania, con una rete del giovane Costantino. Marco Mignano, il direttore sportivo: “Siamo tra le squadre più giovani del campionato e in proiezione futura abbiamo tanti giovani di qualità che possono crescere e migliorare su cui puntare.”, una squadra da prendere con tutte le cautele e con il rispetto che si deve ad un gruppo di ragazzi smaniosi di far bene e di mettersi in evidenza. A guidarli una vecchia conoscenza del calcio campano: mister Rosario Campana, che lo scorso anno che ha preso il Marcianise in corsa e lo ha salvato senza troppi affanni.

La formazione potrebbe avere dei cambiamenti al centro del campo, dove Vicedomini e Romito potrebbero far spazio a Claudio Gentile ed al giovanissimo, classe “99, Bonabitacola; l’esterno alto di sinistra potrebbe essere Pellegrino che, farebbe riposare un buon Raho, oppure Esposito, liberato dai compiti difensivi con il ritorno di Bruno. Bonabitacola potrebbe far schierare un over in più in avanti, dove De Rita, largo a destra, potrebbe creare problemi ai giovani avversari

Il 3-4-2-1 potrebbe quindi vedere Tarolli, tra i pali; Vergori, Fiore e Romeo, che hanno fatto molto bene, i tre di dietro. Centrocampo inedito con Coccia, Gentile, Bonabitacola e Pellegrino; in attacco confermati La Porta, De Rita e Bozzi che, schierato dal primo minuto al “Ricciardelli” ha impressionato di più di Malcore.

Il fischio di inizio è previsto per le 15.30

A dirigere l’incontro sono stati chiamati i laziali: Gianluca Sili di Viterbo e Emanuele De Angelis e Francesco Pio Aucello entrambi di Roma 2

Antonio Baldassarre

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • Forza Donia !!!!!!

    antonio 01 51 18/09/2016 11:09 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com